Home / Tempo libero / Spiagge / Le spiagge di Barcellona
View of Barcelona Beach beautiful sunset

Le spiagge di Barcellona

La posizione di Barcellona è invidiabile. La maggior parte della costa è occupata da spiagge che fanno parte del circuito cittadino, e grazie al clima mediterraneo queste possono essere utilizzate tutto l’anno. Le spiagge di Barcellona ricoprono più di 4.5 kilometri e appartengono ai quartieri  di Ciutat Vella e Sant Marti. Con l’arrivo del bel tempo, le spiagge si riempiono di locali e turisti, qui sotto vi forniamo una lista delle spiagge di Barcellona così da non affollarvi tutti nella stessa!

Trova il tuo alloggio ora!

Barceloneta

Questa spiaggia di Barcellona è una delle più famose e antiche in città. E’ lunga più di 1 km ed è una delle più grandi in città. La spiaggia si trova vicino al porto e non molto lontano dal centro città, quindi è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Grazie a questo la spiaggia è molto popolare tra i turisti e d’estate ed è sempre sovraffollata. Che sia giorno o notte la Barceloneta è un luogo di incontro a tutte le ore. La spiaggia è dotata di diversi tipi di attrezzature sportive come reti da pallavolo, campi da calcio esterni alla spiaggia, un tavolo da Ping-Pong, una palestra e un’area giochi per bambini. Il Centro Balneare è situato qui e può darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno sulle spiagge della città. Inoltre organizza varie attività durante tutto l’anno ed è anche dotato del servizio Bioblioteca da spiaggia.

Bus: 14, 16, 17, 36, 39, 40, 45, 51, 57, 59, 64
Metro: Linea 4 – Barceloneta, Ciutadella

San Sebastia

La spiaggia si trova nel quartiere la Ciutat Vella. Con la Barceloneta è la spiaggia più tradizionale a Barcellona. Questa spiaggia è la preferita dai locali che sono circa il 70% delle persone che in essa si recano. La posizione di questa spiaggia permette di raggiungerla con i mezzi pubblici o a piedi. ( Fermata della metro – Barceloneta, Linea 4) Una delle caratteristiche principali della spiaggia è che è dotata di un’area per persone disabili con un servizio di assistenza balneare. Sono disponibili anche sedie anfibie adatte alla balneazione. Tutta l’area è ben attrezzata per le persone disabili grazie alle passerelle in legno e agli spogliatoi e docce specializzate.

Metro: Linea 4 – Barceloneta

Nova Icaria

La spiaggia si trova nel quartiere Sant Marti ed è lunga circa 400 metri; è molto vicino al Porto Olimpico ed è costellato da fantastici bar e ristoranti sulla spiaggia. La spiaggia è di solito frequentata da coloro che vivono fuori Barcellona. E’ quella scelta dalle famiglie con bambini perché è considerata tra le più tranquille in città. La spiaggia è dotata di varie attrezzature sportive come due reti da pallavolo, un’area giochi e un tavolo da Ping-Pong. Come la spiaggia San Sebastia, Nova Icaria ha anche un’area per disabili con lo stesso servizio e attrezzature.

Bus: 6, 36, 41, 92, 141
Metro: Linea 4 – Ciutadella y Bogatell

Bogatell

La spiaggia Bogatell è molto vicino al Porto Olimpico, si trova nel quartiere Sant Marti ed è lunga circa 600 metri. Questa è considerata la spiaggia più sicura della città. L’età media dei suoi visitatori è circa sui quarant’anni. La spiaggia è dotata di attrezzature sportive come due reti da pallavolo e un tavolo da Ping-Pong. Ha un servizio balneare comprendente bagnini, docce, rampe, bar, ristoranti e parcheggi. Il lungo mare parte dal quartiere la Barceloneta fino alla spiaggia San Sebastia.

Bus: 6, 36, 41, 92, 141
Metro: Linea 4 – Poblenou, Llacuna

Mar Bella

Anche la spiaggia Mar Bella si trova nel quartiere Sant Marti. Si trova nella parte più orientale della costa di Barcellona e si è sviluppata durante la preparazione dei Giochi Olimpici tenutisi nel 1992, quindi è una delle spiagge più recenti della città. I suoi visitatori sono per la maggior parte giovani che vivono in quel quartiere. La spiaggia è dotata anche di un’area per nudisti. Ha anche una rete da pallavolo, un’area da skate, un parco giochi per bambini, un tavolo da Ping-Pong e un canestro per giocare a basket. C’è inoltre una biblioteca da spiaggia aperta nei mesi di Luglio e Agosto.

Bus: 36, 71, 141
Metro: Linea 4 – Selva de Mar

Nova Mar Bella

Un aspetto interessante di questa spiaggia è che molto popolata da donne e giovani, quasi il 60% dei visitatori. Coloro che vivono fuori Barcellona di solito preferiscono questa spiaggia. Si trova nel quartiere Sant Marti ed è anch’essa una tra le più tranquille e calme della città, ed è questo il motivo per cui ha sempre i suoi visitatori regolari. E’ importante aggiungere che anche questa spiaggia è dotata di un’area disabili.

Bus: 36, 43, 141
Metro: Linea 4 – Selva de Mar, El Maresme

Llevant

Questa è la spiaggia più giovane di Barcellona e l’ultima ad essere creata sulla costa nel 2006. Con i suoi 380 metri di lunghezza si trova oltre la spiaggia Mar Bella. LLevant è dotata di tutti i servizi e le attrezzature per rendere il vostro soggiorno in spiaggia il più confortevole possibile, come la Croce Rossa, la Polizia locale, un punto informazioni, docce, bagni pubblici, lettini, ombrelloni, chioschi con bibite e gelati, un’area di parcheggio per le biciclete e un’area con Wi-Fi gratuito.

Bus: 7, 36, 41, 141
Metro: Linea 4 – Selva de Mar

In tutte le spiagge di Barcellona potrete avere l’accesso gratuito al Wi-Fi. Qui potrete trovare maggiori informazioni sui punti di accesso gratuito a internet presenti in tutta la città. Il team di Barcelona-home può offrirvi una favolosa sistemazione per il vostro soggiorno a Barcellona. In particolare, se volete alloggiare vicino alla spiaggia, abbiamo splendidi appartamenti e stanze a Barcellona che fanno al caso vostro.

Questa è l’ultima delle spiagge create lungo la costa di Barcellona.

Alloggi a Barcellona

Vedi tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: Barcelona-Home

Barcelona-Home

On our platform clients can find any kind of accommodation starting from shared apartments or student rooms, vacation rentals, monthly or yearly rentals, villas as well as properties for sale.

spiagge-barcellona tempo-libero-a-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima