Home / Tempo libero / Spiagge / Le spiagge di Barcellona
View of Barcelona Beach beautiful sunset

Le spiagge di Barcellona

La posizione di Barcellona è invidiabile. La maggior parte della costa è occupata da spiagge che fanno parte del circuito cittadino, e grazie al clima mediterraneo queste possono essere utilizzate tutto l’anno. Le spiagge di Barcellona ricoprono più di 4.5 kilometri e appartengono ai quartieri  di Ciutat Vella e Sant Marti. Con l’arrivo del bel tempo, le spiagge si riempiono di locali e turisti, qui sotto vi forniamo una lista delle spiagge di Barcellona così da non affollarvi tutti nella stessa!

Trova il tuo alloggio ora!

Barceloneta

Questa spiaggia di Barcellona è una delle più famose e antiche in città. E’ lunga più di 1 km ed è una delle più grandi in città. La spiaggia si trova vicino al porto e non molto lontano dal centro città, quindi è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Grazie a questo la spiaggia è molto popolare tra i turisti e d’estate ed è sempre sovraffollata. Che sia giorno o notte la Barceloneta è un luogo di incontro a tutte le ore. La spiaggia è dotata di diversi tipi di attrezzature sportive come reti da pallavolo, campi da calcio esterni alla spiaggia, un tavolo da Ping-Pong, una palestra e un’area giochi per bambini. Il Centro Balneare è situato qui e può darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno sulle spiagge della città. Inoltre organizza varie attività durante tutto l’anno ed è anche dotato del servizio Bioblioteca da spiaggia.

Bus: 14, 16, 17, 36, 39, 40, 45, 51, 57, 59, 64
Metro: Linea 4 – Barceloneta, Ciutadella

San Sebastia

La spiaggia si trova nel quartiere la Ciutat Vella. Con la Barceloneta è la spiaggia più tradizionale a Barcellona. Questa spiaggia è la preferita dai locali che sono circa il 70% delle persone che in essa si recano. La posizione di questa spiaggia permette di raggiungerla con i mezzi pubblici o a piedi. ( Fermata della metro – Barceloneta, Linea 4) Una delle caratteristiche principali della spiaggia è che è dotata di un’area per persone disabili con un servizio di assistenza balneare. Sono disponibili anche sedie anfibie adatte alla balneazione. Tutta l’area è ben attrezzata per le persone disabili grazie alle passerelle in legno e agli spogliatoi e docce specializzate.

Metro: Linea 4 – Barceloneta

Nova Icaria

La spiaggia si trova nel quartiere Sant Marti ed è lunga circa 400 metri; è molto vicino al Porto Olimpico ed è costellato da fantastici bar e ristoranti sulla spiaggia. La spiaggia è di solito frequentata da coloro che vivono fuori Barcellona. E’ quella scelta dalle famiglie con bambini perché è considerata tra le più tranquille in città. La spiaggia è dotata di varie attrezzature sportive come due reti da pallavolo, un’area giochi e un tavolo da Ping-Pong. Come la spiaggia San Sebastia, Nova Icaria ha anche un’area per disabili con lo stesso servizio e attrezzature.

Bus: 6, 36, 41, 92, 141
Metro: Linea 4 – Ciutadella y Bogatell

Bogatell

La spiaggia Bogatell è molto vicino al Porto Olimpico, si trova nel quartiere Sant Marti ed è lunga circa 600 metri. Questa è considerata la spiaggia più sicura della città. L’età media dei suoi visitatori è circa sui quarant’anni. La spiaggia è dotata di attrezzature sportive come due reti da pallavolo e un tavolo da Ping-Pong. Ha un servizio balneare comprendente bagnini, docce, rampe, bar, ristoranti e parcheggi. Il lungo mare parte dal quartiere la Barceloneta fino alla spiaggia San Sebastia.

Bus: 6, 36, 41, 92, 141
Metro: Linea 4 – Poblenou, Llacuna

Mar Bella

Anche la spiaggia Mar Bella si trova nel quartiere Sant Marti. Si trova nella parte più orientale della costa di Barcellona e si è sviluppata durante la preparazione dei Giochi Olimpici tenutisi nel 1992, quindi è una delle spiagge più recenti della città. I suoi visitatori sono per la maggior parte giovani che vivono in quel quartiere. La spiaggia è dotata anche di un’area per nudisti. Ha anche una rete da pallavolo, un’area da skate, un parco giochi per bambini, un tavolo da Ping-Pong e un canestro per giocare a basket. C’è inoltre una biblioteca da spiaggia aperta nei mesi di Luglio e Agosto.

Bus: 36, 71, 141
Metro: Linea 4 – Selva de Mar

Nova Mar Bella

Un aspetto interessante di questa spiaggia è che molto popolata da donne e giovani, quasi il 60% dei visitatori. Coloro che vivono fuori Barcellona di solito preferiscono questa spiaggia. Si trova nel quartiere Sant Marti ed è anch’essa una tra le più tranquille e calme della città, ed è questo il motivo per cui ha sempre i suoi visitatori regolari. E’ importante aggiungere che anche questa spiaggia è dotata di un’area disabili.

Bus: 36, 43, 141
Metro: Linea 4 – Selva de Mar, El Maresme

Llevant

Questa è la spiaggia più giovane di Barcellona e l’ultima ad essere creata sulla costa nel 2006. Con i suoi 380 metri di lunghezza si trova oltre la spiaggia Mar Bella. LLevant è dotata di tutti i servizi e le attrezzature per rendere il vostro soggiorno in spiaggia il più confortevole possibile, come la Croce Rossa, la Polizia locale, un punto informazioni, docce, bagni pubblici, lettini, ombrelloni, chioschi con bibite e gelati, un’area di parcheggio per le biciclete e un’area con Wi-Fi gratuito.

Bus: 7, 36, 41, 141
Metro: Linea 4 – Selva de Mar

In tutte le spiagge di Barcellona potrete avere l’accesso gratuito al Wi-Fi. Qui potrete trovare maggiori informazioni sui punti di accesso gratuito a internet presenti in tutta la città. Il team di Barcelona-home può offrirvi una favolosa sistemazione per il vostro soggiorno a Barcellona. In particolare, se volete alloggiare vicino alla spiaggia, abbiamo splendidi appartamenti e stanze a Barcellona che fanno al caso vostro.

Questa è l’ultima delle spiagge create lungo la costa di Barcellona.

Alloggi a Barcellona

Vedi tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

spiagge-barcellona tempo-libero-a-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima