Home / Cultura / Fuori da Barcellona / Vall de Boi in Catalunya
Vall De Boi stunning View of scenery and Romenesque Church

Vall de Boi in Catalunya

Storia

Ci sono 1900 chiese Romaniche nella regione della Catalunya. L’architettura Romanica si riferisce ad un tipo di archittetura risalente al medioevo europeo ed è considerato il primo stile artistico a diffondersi a livello internazionale in tutto il continente.

Trova il tuo alloggio adesso!

Vall de Boi in Catalunya ha la più alta concentrazione di architettura Romanica in Europa che fu ufficialmente riconosciuta nel 2000 quando 8 chiese e un eremo nella valle furono nominati Patrimonio Mondiale dell’ UNESCO. Si tratta di una valle stretta e ripida, un piccolo comune in Catalunya.
Le chiese furono costruite durante l’11°/12° secolo con l’intento di far prosperare la regione. Usando i profitti realizzati durante le campagne di riconquista, la famiglia Erill eresse le chiese al fine di promuovere il proprio potere e stato sociale all’interno delle comunità. Le chiese offrono una occasione unica di vedere le colline e le montagne mozzafiato fare da sfondo alla splendida architettura Romanica.
Oggi è possibile visitare non solo le chiese ma anche gli affreschi che in essa erano presenti e che ora si trovano al MNAC (Museo Nazionale di Arte della Catalunya) vicino al Parc de Montjüic a Barcellona.

Cosa fare li

Potrete ottenere maggiori informazioni con le visite guidate o esplorando le 8 chiese e l’eremo nella Centro Romanico della Valle de Boi.

Molte di queste chiese sono aperte dalle 10,00 alle 14,00 e dalle 16,00 alle 19,00.

Altre attività che si possono fare nel posto sono ad esempio sciare, andare alle terme, fare escursioni e sport acquatici.

Per i più attivi e avventurosi tra voi c’è l’opportunità di andare a sciare nella pista Bai-Taüll.

Ci sono anche molti percorsi escursionistici nella zona e il sito di Vall de Boí offre 6 diversi itinerari per esplorare il bellissimo paesaggio a piedi.

Dopo tutte queste attività avrete occasione di rilassarvi nei numerosi centri termali presenti nella valle. Le terme di Caldes de Boí comprendono 37 fontane con acqua a temperature che variano dai 4 ° C ai 56 ° C. E’ anche possibile soggiornare in hotel vicino alla zona in modo da avere più possibilità di coccolarvi con trattamenti terapeutici e di bellezza.

Come arrivare

Con autobus
E’ possibile prendere un autobus dalla stazione Nord di Barcellona fino a Pont de Suert (4 ore) e poi da qui fino a Pla de Ermita (35 minuti).
Vi consigliamo comunque di controllare il sito web ALSA

o di chiedere alla stazione Nord di Barcellona per ulteriori informazioni su prezzi e orari.

Con auto
Ci vogliono circa 3 ore e mezza in macchina. Seguendo la A-2 e una volta vicini a Leida svoltare sulla N-230 fino alla congiunzione L-500 (Vall de Boí). Prendete poi la L- fino alla LV-502 che porta al paese Erill la Vall. Troverete un parcheggio pubblico al confine di Erill la Vall.

Vall de Boi

Molti tra coloro che visitano la Vall de Boi soggiornano a Barcellona. Se avete bisogno di aiuto per trovare un alloggio a Barcellona visitate http://barcelona-home.com/it/.

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

fuori-da-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima