Home / Barcellona Directory / Attività / Autunno a Barcellona
autunno a barcellona barcelona-home

Autunno a Barcellona

Cose da fare durante l’autunno a Barcellona

La stagione autunnale è forse uno dei periodi più sottovalutati dell’anno a Barcellona. Inoltre, il tempo si raffredda a temperature più confortevoli di 18-25ºC; il Mar Mediterraneo è al suo più caldo (in media 22ºC); le folle travolgenti di turisti cominciano a morire e la ‘vera’ Barcellona emerge.

Visitare Barcellona in autunno ti darà un’esperienza molto più autentica della città; e di certo non mancano le cose da fare! L’autunno a Barcellona è caratterizzato da un’abbondanza di cibo, vino ed eventi culturali e da temperature leggermente più “fredde”. Questo, combinato con la mancanza di turisti, lo rende il periodo dell’anno perfetto per visitare la città! Casa Batllo

Fall Season in Barcelona Barcelona-Home

Quando non sei proprio un fan del caldo durante la primavera e l’estate, possiamo immaginare che l’autunno sia il momento perfetto per te per fare un viaggio in città! La bellissima città di Barcellona è anche un’ottima opzione quando cerchi la destinazione perfetta per il tuo indimenticabile viaggio in città. Durante l’estate la città è ovviamente molto bella, con tutti i suoi alberi verdi e il sole che splende quasi ogni giorno. Tuttavia, durante l’autunno Barcellona potrebbe essere ancora più bella, con tutti gli alberi verdi che assumono i tipici colori autunnali come l’arancione, il giallo e il rosso. Allora, quali sono le cose migliori da fare a Barcellona in autunno? Continuate a leggere, perché le abbiamo pensate tutte per voi!

Cibo e Vino

# 1 Festival delle Castagne

Verso la fine di ottobre, comincerete a notare le bancarelle che spuntano in quasi ogni angolo di strada e che vendono le tradizionali castagne arrostite sul fuoco. Quindi assicuratevi di fermarvi e di assaggiarne un po’ per entrare nell’atmosfera della festa della Castanyada o della festa delle castagne!

# 2 A caccia di Funghi

Come tutti i buongustai sanno, l’arrivo dell’autunno in Catalogna indica anche l’inizio della stagione dei funghi, un elemento fondamentale della cucina catalana. Ci sono numerose varietà da trovare nelle montagne e nei boschi della Catalogna, quindi perché non fare una gita di un giorno in una zona vicina e partecipare a questa preziosa tradizione?

Fall Season in Barcelona Barcelona-Home

# 3 Vino dolce Moscatel

L’autunno a Barcellona attira un gran numero di amanti del vino da tutto il mondo per assaggiare alcune delle migliori varietà durante i vari festival del vino che si svolgono durante il mese di ottobre. Tuttavia, il vino che veramente incapsula Barcellona in autunno deve essere il vino dolce Moscatel, quindi assicuratevi di prenderne un bicchiere!

# 4 Pic-nic

Parc Ciutadella è il luogo di Barcellona dove dovresti andare per un bel picnic. Durante l’autunno, tutti i colori del parco cambiano in modo massiccio, il che offre una bella vista. Soprattutto a novembre il parco è un luogo molto popolare per un picnic o semplicemente per una passeggiata nel parco! Quando si visita questo splendido posto con i bambini, lo zoo è sempre una buona opzione, dal momento che si trova nel parco stesso. Quindi andate a prendere delle cose gustose da portare con voi e godetevi qualche ora nel Ciutadella Parc con i suoi bellissimi colori autunnali!

Festivals Feste Nazionali

La Mercè di Fine Settembre

Molto probabilmente l’evento più importante nel calendario degli eventi di settembre di Barcellona. Questo tradizionale festival catalano è una festa di strada di 5 giorni con fuochi d’artificio, concerti, parate e la famigerata corsa del fuoco in onore del santo patrono della città. È tutto completamente gratuito, quindi dovrebbe essere sicuramente in cima alla vostra lista di cose da fare!

Fall Season in Barcelona Barcelona-Home

La Castanyada – 31 Ottobre, 1 Novembre

La Castanyada o la Festa della Castagna è un’altra festa catalana molto tradizionale, che inizia ad Halloween e celebra il giorno di Ognissanti (1 novembre). La gente tradizionalmente mangia castagne, panellets – piccole palline di pasta di mandorle ricoperte di pinoli, patate dolci e altre delizie autunnali tradizionali. Quindi assicuratevi di prendere un sacchetto di caldarroste, un bicchiere di Moscatel e immergetevi nell’atmosfera carnevalesca che invade le strade di notte!

Il 1° novembre si celebra una festa in Spagna chiamata il giorno di Ognissanti (in spagnolo El Día de Todos los Santos). Questa festa nazionale è in onore e ricordo dei morti. Molti spagnoli comprano fiori prima di questo giorno per metterli sulle tombe dei loro cari durante questo giorno particolare. Ma questo giorno è molto più di questo, durante questo giorno la gente tradizionalmente mangia anche piccoli dolci rotondi alle mandorle chiamati ‘panellets’. Un’altra tradizione del giorno di Ognissanti è quella di mangiare castagne tostate, chiamate ‘castanyas’ in catalano. Le ‘castanyas’ vengono vendute da venditori ambulanti che spuntano ovunque in città durante questa festività, quindi è molto facile trovarne una e provare questa tipica tradizione spagnola. Le ‘castanyas’ vengono vendute durante tutto l’inverno, quindi non preoccupatevi se non siete a Barcellona il 1° novembre!

Escursioni

Perché non approfittare anche delle condizioni climatiche più temperate e visitare una di queste fantastiche destinazioni e seguire uno dei loro percorsi di trekking.

# 1 Montserrat

La Serralada de Montserrat, tradotto letteralmente come “montagna segata”; è una montagna alta 1200m con più picchi e si trova a solo un’ora di macchina! La montagna è anche famosa per l’Abbazia di Santa Maria de Montserrat che si trova vicino alla cima della montagna ed è incredibilmente bella! Ci sono 3 diversi percorsi di trekking da scegliere tra 1-2 ore di lunghezza con varie difficoltà, quindi ci sarà qualcosa di adatto a tutti!

# 2 La Montagna di Tibidabo

Il Tibidabo è una splendida montagna che domina la città di Barcellona. La montagna ospita non solo alcuni grandi sentieri escursionistici, ma la famosa chiesa cattolica romana che può essere vista attraverso tutta la città e il PARC DEL TIBIDABO, uno dei più antichi parchi di divertimento d’Europa, che ha aperto nel 1905 – quindi merita una visita! Ci sono diversi percorsi di trekking disponibili sulla montagna, con un tempo medio di circa 3 ore e un livello di difficoltà facile.

Show di Flamenco

Il ballo flamenco è una delle tradizioni più tipiche che possiamo pensare quando guardiamo alla cultura spagnola. Oltre a questo, il flamenco ha anche radici molto forti in Catalogna; e quindi visitarne uno è sicuramente un ‘must-do’ durante il tuo viaggio! In autunno, quando le serate e le notti diventano più fredde, non possiamo pensare ad un’attività più perfetta! A Barcellona ci sono molte possibilità di combinare uno spettacolo di flamenco con un tour di tapas. Queste attività si svolgono ogni sera e sono la perfetta combinazione di due delle tradizioni più popolari in Spagna!

Fall Season in Barcelona Barcelona-Home

Visite ai musei

Durante l’autunno ovviamente la temperatura scende, non solo durante le notti, ma anche durante il giorno. Avrete sicuramente bisogno di portare una giacca; e forse anche una sciarpa per tenervi caldi durante le passeggiate per la città. L’attività perfetta è poi, naturalmente, visitare uno dei bellissimi musei di Barcellona. Barcellona ha una vasta gamma di musei diversi; il che significa che ci sono molti musei che sono per tutti. Puoi per esempio divertirti nel museo di Picasso con più di 4.000 pezzi. C’è anche il Museo Nazionale d’Arte della Catalogna, dove si può ammirare l’arte catalana dal XII secolo al XX secolo. Naturalmente, questi due sono solo l’inizio! Barcellona ha così tanti altri grandi musei che puoi visitare durante il tuo viaggio; leggi di più su di loro in questo articolo.

Fall Season in Barcelona Barcelona-Home

L’inizio del periodo Natalizio

Naturalmente, il Natale non si festeggia in autunno ma in inverno; tuttavia i preparativi iniziano già in anticipo! Con l’inizio ufficiale della stagione dello shopping natalizio a Barcellona alla fine di novembre con la notte dello shopping a Barcellona; possiamo dire che questo è sicuramente un must-do durante il vostro viaggio autunnale a Barcellona. Tutta la città sarà decorata con luci natalizie che illumineranno tutta la città durante le serate e le notti. Oltre a questo, tutti i negozi decoreranno le loro vetrine con bellissime creazioni; e vi offriranno degli sconti speciali di Natale. Quindi tutto ciò di cui avete bisogno per una meravigliosa giornata di shopping natalizio!

Fall Season in Barcelona Barcelona-Home

Quindi ci sono molte cose da fare a Barcellona durante l’autunno. Tuttavia, queste sono solo alcune delle cose che potresti fare durante il tuo viaggio autunnale a Barcellona. Ci sono molte altre cose che si possono fare, ma assicuratevi che le attività di cui sopra sono sicuramente sulla vostra lista da fare! Se stai pianificando un viaggio autunnale a Barcellona, lascia che ti aiutiamo con il tuo alloggio!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: Barcelona-Home

Barcelona-Home

Hello there! We hope you are enjoying our website full of interesting blogs to read. We absolutely love Barcelona and we hope that when you come to visit you will too!

attivita-barcellona cultura-it cultura-a-barcellona itineraries-it musei su-barcellona tempo-libero-a-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima