Home / Costa Brava / Giro in bici in Costa Brava
giro in bici in costa brava barcelona-home

Giro in bici in Costa Brava

Noleggiare biciclette in Spagna è una delle attività ricreative più popolari tra i turisti. E’ uno dei metodi ideali per muoversi e vedere i luoghi più belli della zona. Inoltre, è conveniente, e divertente, perché non provare? Se state pensando di muovervi in bici in Costa Brava, vi daremo alcuni consigli sui migliori itinerari della zona per sfruttare al meglio il vostro percorso.

Chilometri e chilometri di sentieri lungo i vecchi binari della ferrovia ti aspettano per percorrere tutta la Costa Brava in Catalogna. È l’attività ideale per tutta la famiglia e il modo migliore per scoprire questa splendida regione che offre viste incredibili e mozzafiato. Ci sono molte piste ciclabili in Costa Brava; da quelle adatte ai turisti, a quelle più montuose adatte a chi ama la mountain bike oppure percorsi sul lungo mare, in spiaggia e in campagna. Insomma! C’è un percorso adatto a tutti.

Trova il tuo alloggio!

Noleggiare bici per un tour in Costa Brava

Circondato da splendidi paesaggi del Mar Mediterraneo e dai Pirenei, la Costa Brava è il posto ideale per noleggiare una bici. Con 200 km di sentieri e piste ciclabili, potrete ammirare tutti i luoghi più nascosti.  Se si desidera noleggiare una bicicletta e andare da soli, non è molto difficile. Per questo ci sono vari punti di noleggio bici, dove è possibile sceglierne una che soddisfi le vostre esigenze, in base all’altezza e alla capacità. Ad esempio, c’è un negozio di noleggio che offre bici catalane, dove il personale vi aiuterà a trovare esattamente quello che vi serve.

Cycling in the Costa Brava Barcelona-Home

È possibile noleggiare caschi, serrature e tutto il necessario in questi negozi. Lasciatevi portare fuori dalla gente del posto per scoprire i percorsi panoramici e dove c’è il sole tutto il giorno; visitate molte delle attrazioni turistiche locali. Si può anche visitare uno degli otto parchi nazionali che si trovano in Costa Brava.

Barcellona è la città ideale per muoversi per spostarsi in bici. Le stagioni migliori sono in primavera e in estate all’ora del tramonto. Infatti, Barcellona è piena di piste ciclabili e non a caso è tra le migliori città al mondo per muoversi con questo mezzo. Non solo è un mezzo ecosostenibile ma si adatta bene in una città trafficata come Barcellona.

Percorsi ciclistici

C’è anche la possibilità di partecipare in gruppo a tour guidati, così da poter scegliere a che velocità andare e a quale ritmo. Innanzitutto, questi tour sono molto popolari tra coloro che non conoscono la zona e che vogliono saperne di più sui dintorni delle città. Infatti, i Tour vi porteranno in luoghi molto spesso poco conosciuti se non attraverso attività del genere e si può scegliere di far parte di tour privati o a gruppi. Inoltre, ci sono varie opzioni, ad esempio è possibile scegliere di fare percorsi alimentari, degustazioni di vini, vedere borghi medievali, o fare ciclismo per i più esperti. Ancora, è possibile fare escursioni di 1 ora o per tempi maggiori. Scegliete la soluzione che più vi soddisfa!

Percorsi a tema

Un esempio di percorso è quello che parte da Roses, di circa 52 km. Questo percorso è in un luogo tutto pianeggiante. Tuttavia, è possibile controllare le mappe e accorciare o allungare il viaggio se si preferisce. Ad esempio, si può percorrere solo la zona di Roses oppure, per i più audaci, si può continuare fino alla costa.

Cycling in the Costa Brava Barcelona-Home

Un altro itinerario scelto soprattutto dalle le famiglie è un percorso di 48 km di lunghezza percorrendo strade di campagna, che regala panorami meravigliosi. Questo percorso è ideale per i ciclisti meno esperti, ma è anche molto divertente e dinamico.

Cycling in the Costa Brava Barcelona-Home

Percorsi di linea ferroviaria

In ogni paese c’è una greenway un percorso chiuso al traffico indirizzato generalmente a tutte le tipologie di utenti: pedoni, ciclisti, escursionisti a cavallo e pattinatori. Talvolta possono essere affiancate a linee ferroviarie dei tram e treni. C’è un vecchio percorso sulla tratta del Tren Petit di circa 6 km che tra il 1887 e il 1956 collegava le città di Palamós e Palafrugell. Questa strada ora è stata riqualificata per poter essere percorsa a piedi o in bicicletta. La strada attraversa il campo dalle due città del Baix Empordà, nella regione della Costa Brava. Ma potrete facilmente trovare qualche biforcazione per raggiungere altre città come
Mont-ras, Vall-llobraga, o anche più la spiaggia di Fosca. E’ il percorso adatto sia in primavera, in autunno e soprattutto in estate (ma non a mezzogiorno a causa delle temperature calde).

Cycling in the Costa Brava Barcelona-Home

Fonte: www.viasverdes.cat

Percorsi sul lungomare

A Sant Pere Pescador c’è una bella pista ciclabile accessibile a tutti e percorribile tutto l’anno. Questa pista ciclabile permette di conoscere meglio il patrimonio naturale e anche lo spettacolare paesaggio di Sant Pere Pescador. Parte nei pressi del fiume Fluvià e arriva alla spiaggia dove ci sono diversi punti di sosta, oppure proseguire attraverso le vaste fattorie di campagne circondate da alberi da frutto. Dove sostare e riposare all’ombra.

Cycling in the Costa Brava Barcelona-Home

Fonte: www.alltrails.com

La pista ciclabile può essere presa qualunque cosa tu voglia nel corso. Ma vuoi lasciare il centro città e dopo aver attraversato il ponte, girare a sinistra e seguire il fiume. Questa parte del sentiero è caratterizzata dalla presenza di una grande varietà di uccelli. Ai chilometri 1,5 troverai la spiaggia di Sant Pere, la spiaggia unica della Costa Brava con 6 chilometri di dune selvagge. Il percorso che segue è lungo la spiaggia fino al km 4, dove dovrai svoltare a destra, finire il paesaggio marittimo e accogliere i frutteti. Questo percorso è perfetto per le famiglie che vogliono scoprire la Costa Brava ma anche godersi il bel tempo andando in spiaggia durante il loro soggiorno.

Altri Percorsi

La regione del Baix Empordà dispone di un’enorme pista ciclabile di 250 chilometri che permette a ciascuno di fare il proprio percorso, mescolando i piccoli sentieri e le strade. Queste piste ciclabili permettono di ammirare tranquillamente i paesaggi della regione e di scoprire tutta la ricchezza che racchiude il suo patrimonio.

Cycling in the Costa Brava Barcelona-Home

Fonte: www.viasverdes.cat

Ora non resta che augurarvi il meglio per il vostro viaggio in bici in Costa Brava! Per trovare un appartamento in zona, non esitate a contattarci. Altrimenti, date un’occhiata agli Appartamenti disponibili in Costa Brava!

Programmate un viaggio a Girona e cercate un posto dove alloggiare? Perché non dare un’occhiata agli APPARTAMENTI DISPONIBILI SUL NOSTRO SITO! Non esitate a contattarci per qualsiasi info.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: Barcelona-Home

Barcelona-Home

Hello there! We hope you are enjoying our website full of interesting blogs to read. We absolutely love Barcelona and we hope that when you come to visit you will too!

Alloggio Costa Brava


Torna in cima