Home / Sitges / La Storia di Sitges
Story of Sitges

La Storia di Sitges

Sitges, situata a 30 km a sud di Barcellona, è una città largamente conosciuta in Spagna per le sue spiagge e le feste. La storia di Sitges inizia nel quarto secolo, quando arrivò un insediamento umano nella penisola Iberica. La città prende il nome dalla famiglia Sitges che prese il dominio sulla città nel dodicesimo secolo dopo il conte Geribert. L’economia di Sitges si basò primariamente sulla produzione di vino, fino al boom economico del dopoguerra nel 1960, quando diventò la maggiore località turistica.

Trovare un alloggio adesso!

Situata sulla costa Mediterranea, Sitges ha 17 spiagge che godono di un clima temperato e mite. E’ circondata dalle montagne del Parco Garraf, che rendono il suo clima unico. In circa 44 metri quadrati hanno casa 28 mila abitanti. Il 35% della popolazione è composta da stranieri, principalmente provenienti dai Paesi Bassi e dal Regno Unito i cui figli frequentano le scuole internazionali vicine. Le infrastrutture della città sono davvero orientate al turismo. Ci sono tre piccoli porti che fanno di Sitges la città della Spagna con più porti. Negli anni passati, le attività economiche sono scomparse dando priorità al mercato turistico della regione. Accanto al turismo, l’economia si basa sulla pesca grazie alla locazione geografica.

Avendo un backgroung storico, Sitges ha ancora molti siti storici da poter visitare. Il più popolare la chiesa di Iglesias de Sant Bartomeu I Santa Tecla, meglio conosciuta come “La Punta” o “The Tip” per la sua posizione sul ciglio della costa. Fu costruita nel diciassettesimo secolo ed è un misto di stile Rinascimentale e Barocco.

Attraverso gli anni, Sitges ha ospitato molti eventi che hanno attratto persone da ogni parte del mondo. Il più famoso è il Sitges Film Festival – un film festival catalano fondato nel 1967 – e il Carnevale, la festa religiosa che, durante questa settimana, attrae più di 250,000 persone.

  Carnival Sitges

Con i suoi larghi viali e le anguste stradine, Sitges è una affascinante cittadina. Alcune strade del centro hanno accesso esclusivamente pedonale o per bici, rendendo quindi la location perfetta per una gita a piedi. Per girare la città, il modo più facile è camminare, data la dimensione delle strade, mentre per raggiungere alcuni punti come Playa del Muerto è necessario prendere un taxi. Sitges dispone di una stazione dei treni con treni diretti da e per Barcellona, che la rendono una meta comoda per un viaggio in giornata durante la vostra permanenza nella capitale Catalana.

Immagini di : MARIA ROSA FERRE cc

Photo Credits: Press Cambrabcn cc

Alloggio Sitges

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

Sitges sistemazione


Torna in cima