Home / Attività / Le spiagge di Sitges: Dove nuotare in città e dintorni
The Beaches of Sitges

Le spiagge di Sitges: Dove nuotare in città e dintorni

I 4 km lungo la costa di Sitges comprendono 17 spiagge. Altre 5 spiagge si trovano tra la città e Castelldefels. Anche se le spiagge di Sitges tutte accoglienti e hanno un’atmosfera molto rilassante, a seconda di cosa si sta cercando ci sono delle particolarità caratteristiche di ognuna.

 

 

Ci sono tre spiagge gay-friendly. La prima, Playa del Muerto, è una spiaggia nudista a sinistra nella  parte più lontana dalla città. Questa spiaggia è situata alla base di una scogliera e ha qualche volta acque agitate che rendono difficile entrare e uscire dal mare. La seconda è Playa de la Bassa Rodoma, che è situata nel cuore della città. Questa spiaggia urbana è la più popolare tra la comunità gay della città, ma è stata recentemente attrazione di un alto numero di eterosessuali per la sua atmosfera rilassata. La Playa de la Balmins è la terza spiaggia gay-friendly di Sitges. Qui è comune anche la pratica nudista e anche se viene frequentata esclusivamente da eterosessuali è diventata un mix grazie alla mentalità aperta degli abitanti locali.

 

Sitges Beach

Accanto alle spiagge nudiste sopra menzionate, anche Playa D’Aiguadolç adotta queste pratiche. E’ a 15 minuti da Playa de la Balmins e ospita tutti i tipi di folla. In tutte le spiagge naturiste, il nudismo non è obbligatorio, ciò significa che nessuno è forzato a spogliarsi: ognuno può godersi la spiaggia sia con il costume sia senza. La spiaggia per famiglie più popolare è Playa de la Fragata. La Fragata è un piccolo yacht club con una vista meravigliosa per fare passeggiate e per gli sportivi che vogliono imparare la vela. Playa de Sant Sebastian è molto vicina al centro del paese, ciò la rende la spiaggia più famosa di Sitges. In quei 200 metri di spiaggia è concentrata la promenade con i ristoranti, bar e negozi che portano una ventata di emozione all’aria già rilassante. La spaggia più sicura per nuotare con i bambini è Playa Anquines. La spiaggia artificiale fu costruita nel 1920 per gli ospiti dell’hotel Terramar. Al giorno d’oggi è pubblica e i due argini rendono impossibile alle onde dell’oceano arrivare fino alla sabbia.

Per chi non ama molto l’acqua salata e la sabbia Poble Sec ha la soluzione. Il quartiere di Sitges ha una palestra cittadina pubblica a cui è annessa una piscina di 500 metri. Sitges è un luogo con molte opzioni per tutti i gusti che fanno di questa città una destinazione perfetta per le vacanze di chiunque.

Immagini: -ted cc

Foto: xgilest cc

 

Alloggio Sitges

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: Barcelona-Home

Barcelona-Home

On our platform clients can find any kind of accommodation starting from shared apartments or student rooms, vacation rentals, monthly or yearly rentals, villas as well as properties for sale.

attivita-barcellona giro-turistico

Alloggio Barcellona


Torna in cima