Home / Sitges / Le spiagge di Sitges: Dove nuotare in città e dintorni
The Beaches of Sitges

Le spiagge di Sitges: Dove nuotare in città e dintorni

I 4 km lungo la costa di Sitges comprendono 17 spiagge. Altre 5 spiagge si trovano tra la città e Castelldefels. Anche se le spiagge di Sitges tutte accoglienti e hanno un’atmosfera molto rilassante, a seconda di cosa si sta cercando ci sono delle particolarità caratteristiche di ognuna.

 

Trovare un alloggio adesso!

 

Ci sono tre spiagge gay-friendly. La prima, Playa del Muerto, è una spiaggia nudista a sinistra nella  parte più lontana dalla città. Questa spiaggia è situata alla base di una scogliera e ha qualche volta acque agitate che rendono difficile entrare e uscire dal mare. La seconda è Playa de la Bassa Rodoma, che è situata nel cuore della città. Questa spiaggia urbana è la più popolare tra la comunità gay della città, ma è stata recentemente attrazione di un alto numero di eterosessuali per la sua atmosfera rilassata. La Playa de la Balmins è la terza spiaggia gay-friendly di Sitges. Qui è comune anche la pratica nudista e anche se viene frequentata esclusivamente da eterosessuali è diventata un mix grazie alla mentalità aperta degli abitanti locali.

 

Sitges Beach

Accanto alle spiagge nudiste sopra menzionate, anche Playa D’Aiguadolç adotta queste pratiche. E’ a 15 minuti da Playa de la Balmins e ospita tutti i tipi di folla. In tutte le spiagge naturiste, il nudismo non è obbligatorio, ciò significa che nessuno è forzato a spogliarsi: ognuno può godersi la spiaggia sia con il costume sia senza. La spiaggia per famiglie più popolare è Playa de la Fragata. La Fragata è un piccolo yacht club con una vista meravigliosa per fare passeggiate e per gli sportivi che vogliono imparare la vela. Playa de Sant Sebastian è molto vicina al centro del paese, ciò la rende la spiaggia più famosa di Sitges. In quei 200 metri di spiaggia è concentrata la promenade con i ristoranti, bar e negozi che portano una ventata di emozione all’aria già rilassante. La spaggia più sicura per nuotare con i bambini è Playa Anquines. La spiaggia artificiale fu costruita nel 1920 per gli ospiti dell’hotel Terramar. Al giorno d’oggi è pubblica e i due argini rendono impossibile alle onde dell’oceano arrivare fino alla sabbia.

Per chi non ama molto l’acqua salata e la sabbia Poble Sec ha la soluzione. Il quartiere di Sitges ha una palestra cittadina pubblica a cui è annessa una piscina di 500 metri. Sitges è un luogo con molte opzioni per tutti i gusti che fanno di questa città una destinazione perfetta per le vacanze di chiunque.

Immagini: -ted cc

Foto: xgilest cc

 

Alloggio Sitges

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

Sitges sistemazione


Torna in cima