Home / Tempo libero / Festa / Il Gay Pride di Sitges
Sitges Gay Pride

Il Gay Pride di Sitges

Il Gay Pride di Sitges nacque nel 2010 per celebrare la comunità gay. Si svolge sul Passeig Maritimo, segue la costa e torna indietro fino ad arrivare alla spiaggia gay di Playa de la Bassa Rodona. La parata raccoglie persone da tutto il mondo, gay, eterosessuali, uomini, donne, bambini, per un giorno di armonia e di uguaglianza. Per i partecipanti l’evento è gratuito come anche la festa successiva alla parata nel villaggio gay. Anche se la parata ha luogo per un solo giorno, i festeggiamenti durano per circa 5 giorni.

Per la parata del 2014 hanno partecipato al Gay Pride di Sitges più di 45000 persone. E’ considerato uno dei più importanti eventi del genere in Europa. Avviene in giugno, all’inizio dell’estate spagnola, che attrae numerosi bei ragazzi in costume.

Trovare un alloggio adesso!

2015

Quest’anno la parata inizierà il 21 giugno alle h.17:00. Il tragittò partirà davanti al Ristorante Kansas e finirà davanti all’Hotel Calipolis. Anche se la Parata del Gay Pride è gratuita, per coloro che vogliono partecipare alla parata con un carro è richiesta la registrazione. I pass Pride VIP sono disponibili  per i cinque giorni di festeggiamenti. Il VIP pass permette di unirsi alla zona VIP del villaggio gay. Sono limitati e ne verranno venduti online sul Sito Ufficiale della Parata solo 40. I pass vi faranno saltare anche tutte le code, vi daranno inoltre accesso gratuito ai party di Benvenuto e l’invito a partecipare al carro. I VIP Bar sono si piattaforme rialzate.

Sitges Gay Pride

Orario

I festeggiamenti iniziano giovedi 18 giugno e gli eventi di apertura nel villaggio includono “la Festa della Notte Rossa” al club Organic. il Pride T-Dance e il concerto della band tributo ai Black Eyed Peaz. Venerdì 19 giugno nel villaggio gay ci sarà un concerto tributo a Beyoncé, la seconda notte del Pride T-Dance e la Notte Bianca al Club organic. Sabato 20 giugno c’è la Saturday Night Disco e la terza notte del Pride T-Dance, entrambe al gay village. L’Hotel Antemare ospiterà una festa in piscina mentre all’Organic un Grindr Party per ragazzi che vogliono conoscere altre persone. Domenica 21 giugno è il grande giorno in cui ci sarà la parada. Dopo di questa ci sarà in concerto tributo ai Queen al Village come anche la quarta notte del pride T-Dance, Il Club Organic ospiterà anche la Notte Nera, L’ultimo giorno, Lunedì 22 giugno, avrà luogo al villaggio l’ultima notte del Pride T-Dance e a seguire un concerto tributo delle Spice Girlz, inoltre l’Organic ospiterà l’evento “Supereroi Smascherati”!

Dove soggiornare

Barcelona-Home offre appartamenti, case e ville per tutti i gusti e i budget.

Date un’occhiata sul nostro sito internet per alloggi a Barcellona, in caso la vostra partecipazione alla parata sia di un giorno solamente.

In caso pianifichiate di soggiornare a Sitges per i cinque giorni di festeggiamenti, guardate sul nostro sito internet gli affitti per vacanze a Sitges.

Per maggiori informazioni visitate il Sito ufficiale del Gay Pride di Sitges.

 

Immagini: Ybridex AngeloDemon cc

Foto: Guillaume Paumier cc

 

Alloggio Sitges

view more apartments italian

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

feste-barcellona musica-eventi

Sitges sistemazione


Torna in cima