Home / Su Barcellona / Come Trovare Lavoro a Barcellona
lavoro a barcellona Barcelona-Home

Come Trovare Lavoro a Barcellona

Come trovare lavoro a Barcellona

Per molti lavorare in un posto bello e soleggiato come Barcellona è un sogno che si avvera. Non a caso è una delle città più visitate al mondo e il suo stile di vita la rende così unica e diversa da altre città. Ecco perché la maggior parte pensa proprio a Barcellona come luogo in cui trasferirsi e trovare un lavoro.

Innanzitutto, bisogna dire che, in alcuni casi, sono ancora evidenti le tracce della crisi economica del 2008. Tuttavia, ciò non rende impossibile trovare un lavoro. Secondo Walt Disney “Se puoi SOGNARE, puoi FARLO”. Pertanto, se desiderate iniziare una nuova vita a Barcellona, potrete farlo sicuramente.

find a job

Opportunità lavorative

Per cominciare, le barriere linguistiche possono limitare la ricerca di un lavoro professionale e altamente qualificato. Infatti, se non si parla bene lo spagnolo si avrà più difficoltà. Ad esempio, potreste solo cercare occupazioni in alberghi, bar e ristoranti come camerieri, lavapiatti o Au pair. Ma, in generale, anche per questi bisogna essere ben inseriti conoscendo persone che possono aiutarvi a consegnare il vostro CV.

Anche se questo può sembrare un vecchio sistema per trovare un lavoro, almeno vi aiuta a familiarizzare con la città, il che può essere un’esperienza interessante. Inoltre, è importante conoscere persone nuove e frequentare bar e i ristoranti perché è molto più probabile che i datori di lavoro offrano lavoro a qualcuno che già conoscono.

find job

Oltre a questi lavori poco qualificati, ci sono i call center. Negli ultimi anni, molte aziende si sono trasferite per stabilire i loro call center a Barcellona. Il motivo è che cercano madrelingua in francese, spagnolo, italiano, tedesco e inglese che sono le lingue europee più diffuse al mondo.

Quindi, se avete una buona conoscenza dello spagnolo, le vostre possibilità di scelta aumenteranno.
Inoltre, se dimostrate di conoscere anche il catalano, di certo farete una buona impressione sui potenziali datori di lavoro visto che è la lingua ufficiale della Catalogna ed è molto utilizzata a Barcellona. Non a caso, ci sono alcune aziende che lo richiedono come requisito.
Comunque, anche l’inglese è molto richiesto visto che a Barcellona ci sono così tanti turisti e stranieri e poi perché molti locali non lo parlano così bene.

Insegnamento online a Barcellona

Se avete dimestichezza con il mondo del digitale, allora perché non provare a lavorare come tutor online su Preply? Non a caso, in seguito alla pandemia, questo tipo di lavoro ha raggiunto vette altissime.

Le persone stanno cercando di mettersi al passo con tutto ciò che sta accadendo nel mondo e per avere nuove opportunità hanno sempre più il bisogno di imparare una nuova lingua oppure apprendere nuove abilità e, farlo, online per molti è più comodo e pratico. Anche perché il metodo tradizionale di insegnamento non è più quello di una volta.

Ormai, tutto è entrato nel Web negli ultimi due anni, inclusi corsi, insegnamenti online, consulenze e persino concerti dal vivo. Le persone, non solo a Barcellona, ma in tutto il mondo, ormai sanno che è indispensabile saper utilizzare la tecnologia per imparare e approfondire sempre cose nuove. Ovviamente per diventare un tutor online non è un compito facile. Ci vuole grande senso responsabilità e soprattutto conoscenza degli argomenti.

Quindi, bisogna prima essere bravi in ciò che si fa e poter insegnare ad altre persone. Anche perché, nessuno spende soldi se non riceve quello desidera.
Con una preparazione adeguata, quindi, e una buona conoscenza del web e delle ultime tendenze, di certo è più facile inserirvi e godervi, così, tutto quello che offre Barcellona.

Agenzie del lavoro

Oltre ai consigli precedenti, la maggior parte dei posti di lavoro a Barcellona viene ricercata anche attraverso agenzie come:

  • RANDSTAD
  • OSCO
  • ADECCO
  • GRUPPO LAVORO

Normalmente, il periodo dell’anno con la maggior richiesta a Barcellona sono i mesi di settembre e ottobre, nonché gennaio e febbraio. È consigliabile, infatti, approfittarne per fare domanda proprio in questi periodi.

Hai trovato il lavoro che stavi cercando? Ottimo! Abbiamo altri consigli su come lavorare a Barcellona

Business group meeting

Se stai pianificando di trasferirti a Barcellona, dai un’occhiata al nostro blog sugli APPARTAMENTI IN AFFITTO A BARCELLONA e scegli quello adatto a te.

Oppure, per periodi più lunghi visita il sito di BARCELONA HOME.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: Barcelona-Home

Barcelona-Home

Hello there! We hope you are enjoying our website full of interesting blogs to read. We absolutely love Barcelona and we hope that when you come to visit you will too!

su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima