Home / Su Barcellona / Attrazioni / Parco della Ciutadella
Park Ciutadella amazing view feature

Parco della Ciutadella

Park Ciutadella (Parco della Ciutadella) si trova in Ciutat Vella, Barcellona, Catalogna. Questi 17 ettari di parco formano un’ oasi verde vicina all’ affollato centro storico della città di Barcellona. Per un paio di decenni dopo la sua creazione, nel 19esimo secolo, era considerata l’unica area verde popolare della città. Per questo era pieno di turisti e locali che utilizzavano quest’area per divertirsi e per passare del buon tempo con la famiglia e i bambini.

Trovare un alloggio adesso!

La vasta gamma di attrazioni del parco soddisfa i bisogni di ogni individuo, con il suo notevole zoo, lago, sculture, museo e un’ enorme fontana progettata da Josep Fontsere. Questo Parco è considerato anche un luogo tranquillo per fare sport, andare in barca nel lago o in bicicletta, così anche come fare jogging, per chi di voi ama uno stile di vita sano. E’ possibile noleggiare sia le bici che le barche.

Storia – La Citadel

Dopo un lungo assedio di 13 mesi nel 1714, Barcellona cadde sotto le armi di Re Filippo durante la Successione Spagnola. Per mantenere il controllo diretto su Barcellona il Re costruì la fortezza più grande, una stella chiamata “Citadel” o “Ciutadella” in Europa. Una parte del quartiere fu demolito per fare posto a questa fortezza. Comunque, il quartiere fu ricostruito dopo 30 anni e adesso è conosciuto come Barceloneta.

Attrazioni

Lo zoo è considerata l’attrazione principale del Parco de la Ciutadella. Più di 7.500 animali, rappresentanti quattrocento specie differenti, possono essere ammirati in questo zoo che occupa circa 13 ettari di parco. Alcuni degli animali più famosi dello zoo includono Gorilla, Oranghi, delfini, ghepardi, lupi, leopardi della neve, coccodrilli e alligatori. Ma uno dei più famosi è il Gorilla Albino Fiocco di neve il quale attraeva molti turisti e gente del posto. Sfortunatamente questa straordinaria attrazione è morta nel 2003.

Oltre alle solite visite,vengono efferti diversi tipi di visite guidate e altre attività come laboratori, gite per bambini, escursioni, personal training e corsi di formazione in zoologia per adulti.

Il lago

Molti visitatori considerano il lago un luogo romantico per godersi una passeggiata serale.Gli abitanti del posto lo vedono come un luogo pacifico dove è possibile trovare tartarughe sulle rocce e dove i pesci sono visibili nuotando nell’acqua. Giusto accanto al lago è possibile avvistare la vegetazione più spessa e più bella delle aree verdi di Barcellona. C’è anche un famoso albero separato dagli altri a causa della sua forma imponente e alla bellissima proliferazioni di banane.

The Cascada

Al lato nord del parco si trova la monumetale cascata, progettata da Josep Fontserè nel 1857 e inaugurata nel 1881.  At the northern side of the park lies the famous monumental Cascada, designed by Josep Fontseré en 1875 and inaugurated in 1881. L’architetto di fama mondiale Antonio Gaudì, all’inizio della sua carriera, ha colloborato a questo progetto. Il design di questa cascata si ispira e basa sulla Fontana di Trevi a Roma. Sullo stesso lato, due stelle che sembrano due enormi chele di granchio, forniscono l’accesso ad un piccolo padio posizionato al centro del monumento. Qui, una scultura (disegnata da Venanci Vallmitjana) rappresenta la Nascita di Venere, posizionata in piedi su un mollusco aperto. Questo monumento è abbellito da varie sculture progettate da artisti Catalani.

Musei

Il Museo di Storia Naturale di Barcellona, che ospita il nuovo giardino botanico e il Museo Blau nel Forum, mostra le collezioni anche al Parco della Ciutadella nel Museo Martorell e nel Laboratorio della Natura. Il Laboratorio della Natura è ospitato nel Castello dei Tre dragoni, una costruzione costituita principalmente da mattoni rossi. Il Museo Martorell d’altro lato occupa un interessante angolo di storia naturale che racconta la storia della natura stessa. Esso si trova in un edificio neoclassico, inusualmente tranquillo di Barcellona.

Statue- Scultura Mammoth

Ci sono molte statue nel parco; quella che spicca di più è una grande pietra Mammoh. I bambini amano arrampicarsi sui suoi tronchi. C’è anche un’altra scultura moderna creata da Antoni Clavé, intitolata “Monumento al Mondo Leale”. Una statua più convenzionale rievoca il Generale Prim, che si occupò della demolizione della cittadella.

Se stai cercando un appartamento o una stanza vicino al Parco della Ciutadella assicurati di visitare il Parco che si trova in questa splendida area.

Informazioni Importanti

  • Indirizzi: Passeig de Picasso 21, 080033 Barcelona, Spain
  • Numero telefonico: +34 807 11 77 00
  • Trasporti: Barcelona Metro e stazione Trambesos Ciutadella-Vila Olimpica (L4). L’ingresso al Parco, comunque, è chiuso alla metro. Anche Rodalies Barcelona (rete di treni per pendolari) e stazione Arc de Triomf (L1)
  • Prezzi: Ingresso gratuito.
  • Orari: Aperto ogni giorno. Dal 1 Gennio al 28 Febbraio: 10.00 – 18.00. Dal 1 al 31 Marzo: 10.00 – 19.00. Dal 1 al 30 Aprile: 10.00 – 20.00. Dal 1 Maggio al 30 Settembre: 10.00 – 21.00. Dal 1 Ottobre al 31 Dicembre: 10.00 – 19.00.


Mostra la mappa più grande

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

attrazioni con-i-bambini-barcellona cultura-it giro-turistico su-barcellona tempo-libero-a-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima