Home / Altre informazioni / Migliori Università a Barcellona
Migliori Università a Barcellona

Migliori Università a Barcellona

Non c’è dubbio che Barcellona punta tutto sullo stile di vita, insieme alle migliori università di Barcellona non troverai un’altra città con una combinazione perfetta di fantastiche condizioni meteo, siti storici, cosmopolita, spiagge e montagne, locali notturni e caffè, ristoranti internazionali e cucina catalana di fama mondiale. Ognuna delle distanze e dei vicini di Barcellona ha una propria personalità.

La città è anche sede di diverse università di livello mondiale, conosciute in tutta la Spagna, in Europa e alcune anche in tutto il mondo. Crediamo che l’iscrizione a un programma presso un istituto di istruzione superiore a Barcellona è uno dei modi migliori per sperimentare tutto quello che questa meravigliosa città ha da offrire. Quindi abbiamo scelto le nostre 5 Top Università a Barcellona e abbiamo fornito molti collegamenti alle sistemazioni vicino a ciascuno. Dai un’occhiata!

 

Universitat de Barcelona (UB)

1-e1466086733600

Questa istituzione prestigiosa è la più grande e la più antica università di Barcellona, fondata nel 1450. È uno dei centri educativi più frequentati per gli studenti internazionali che si recano a Barcellona attraverso il programma Erasmus, rendendolo una delle nostre 5 Università Top di Barcellona. Oltre ai fantastici servizi educativi, è anche riconosciuta come un centro di ricerca e sviluppo in Europa. I costi di immatricolazione e di impianto sono fissati annualmente dal governo autonomo della Catalogna e raramente superano i 200 euro. Per soddisfare una vasta gamma di priorità studentesche, UB offre diversi programmi educativi, tra cui il programma di laurea in EHEA, il programma di master e il programma di dottorato. In particolare, l’università offre 150 diversi gradi di Master. I sei campus sono diffusi in tutta la città, il più famoso è il Humanities Campus, situato nell’edificio storico di Placa de la Universitat. Vicino a questa zona ci sono molti posti fantastici da esplorare: la fresca scena d’epoca del quartiere Raval, gli eleganti caffè di Eixample e il paradiso per gli acquisti che è nelle vicinanze della Plaza Catalunya e della Rambla de Catalunya.

Gli altri campus dell’università si trovano in Avinguda Diagonal, all’Hospitalet de Llobregat, all’Ospedale Clínic, all’Horta-Guinardò  e Santa Coloma de Gramenet.

Controlla i nostri appartamenti vicino a ogni campus facendo clic sui link qui sopra.

Universitat Pompeu Fabra (UPF)

maxresdefault

UPF è un’università molto giovane, fondata nel 1990, quando il Parlamento catalano ha autorizzato l’istituzione di un altro centro per l’istruzione superiore a Barcellona. La scuola ottiene il suo nome da un accademico che ha trascorso la sua vita studiando la lingua catalana e lavorando per standardizzarla. Nel 2015, UPF è stato classificato secondo in Spagna e nel 2016 è stato nominato il 15 ° posto nel mondo tra le università sotto i 50 anni. L’università offre tre aree di studio: scienze sociali e umanistiche, salute e scienze della vita, ITC e scienze della comunicazione. Offrono inoltre una vasta gamma di corsi di Master, molti dei quali sono insegnati in inglese. La tassa per il programma Master è di circa 3.300 euro per i cittadini dell’UE e 4.100 euro per i cittadini extracomunitari.

L’università è divisa in tre campus principali, situati a Pobleneu, nei pressi del bellissimo parco della Ciutadella e del quartiere di Vila Olímpica, proprio accanto al mare. Controlla le nostre sistemazioni per studenti fantastici seguendo i link qui sotto:

APPARTAMENTI VICINO A UPF POBLENOU CAMPUS

APPARTAMENTI VICINO A UPF CIUTADELLA CAMPUS

APPARTAMENTI NEAR UPF MAR CAMPUS

 

Universitat Politecnica de Cataluña (UPC)

14495913888_62f9960691_b-768x512

UPC è un’istituzione educativa di prima classe e un centro di ricerca specializzato nei settori dell’ingegneria, dell’architettura e della scienza. I principi fondamentali dell’università sono la libertà, la giustizia, la democrazia, la solidarietà, la cooperazione, la sostenibilità, l’efficienza, la trasparenza e la responsabilità sociale. Molti dei progetti realizzati con risorse UPC riflettono l’impegno dell’università sull’ambiente e il cambiamento positivo. UPC offre programmi Master in 12 aree di interesse: ingegneria aerospaziale; Scienze applicate; Architettura, urbanistica e edilizia; Biosistemi e ingegneria agroalimentare; Ingegneria Civile; Scienze e tecnologia della salute; Progettazione industriale e produzione; Ingegneria informatica; Navale, marittimo e nautico; L’ambiente, la sostenibilità e le risorse naturali; altro.

Il UPC Campus Nord è situato nel quartiere esclusivo di Pedralbes, accanto al magnifico Parc de Pedralbes. Soggiornando in una sistemazione vicino al campus, sarai anche vicino al famoso Camp Nou, il più grande stadio di calcio in Europa e sede di FC Barcelona. Prendi l’autobus giù Diagonal e guarda l’area di Gracia, nota per i suoi fantastici bar e ristoranti.

Universitat Ramon Llull (URL)

Universitat_Ramon_Llull_logo-768x377

Si tratta di un’università privata, fondata nel 1990, che prende il nome da una famosa scrittura e filosofo del XIII secolo. L’università offre la laurea in cinque campi: arti e umanistiche; scienze; Scienze della salute; Scienze sociali e legali; Ingegneria e architettura. Essi offrono anche programmi che sono o completamente o parzialmente insegnati in inglese. Il loro campus principale è situato nell’elegante Sarria-Sant Gervasi, vicino ai Jardins de la Tamarita e al famoso Park Guell di Gaudí.

Scopri i nostri fantastici soggiorni a lungo termine in prossimità del campionato di URL, una delle nostre 5 università superiori a Barcellona!

 

Universitat Internacional de Cataluña (UIC)

becas-en-la-universitat-internacional-de-catalunya

L’UIC è un’università senza fini di lucro, fondata nel 1997. L’università comprende due campus: uno a Barcellona e l’altro a San Cugat de Vallés. Il corpo studentesco, attualmente al numero di 14.754 studenti, è molto internazionale, con studenti di 66 nazionalità e professori dai 17 anni. UIC offre un vasto assortimento di programmi di Master in ambito di Business Administration, Law, Humanities, Architecture, Communication, Education , Medicina e Salute, Odontoiatria e Campi Interdisciplinari. Il campus UIC si trova a Sarria-Sant Gervasi, vicino al campus Universitat Ramon Llull. Date un’occhiata a alcune delle nostre sistemazioni fantastiche vicino questa area.

Sistemazioni a Barcellona

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

altre-informazioni barcellona-directory dove-alloggiare-barcellona i-posti-migliori-2 universita-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima