Home / Su Barcellona / Quartieri / Poblenou a Barcellona
Poblenou in Sant Martí, Barcelona

Poblenou a Barcellona

Poblenou a Barcellona è situato nel distetto di Sant Marti lungo la spiaggia, appena sopra al Parc de la Ciutadella. Intrisa di storia, è una piacevole area in cui passeggiare.

Questa zona ha avuto un profondo passato industriale per questo è conosciuta anche come la Manchester Catalana. Alla fine del diciannovesimo secolo Poblenou aveva, infatti, molte fabbriche e stabilimenti tessili.

Negli ultimi anni l’area è stata reinventata come parte del Piano 22@. Va detto che l’idea dietro a questo Piano coincideva con le Olimpiadi del 1992 tenutesi a Barcellona. Il Piano aiutava a rinnovare la reputazione del Poblenou e rigenerarne l’aspetto. Oggi è vista come un’area energica e come un nuovo canale per l’attività economica, con case e studi dal design innovativo. Questo crea una perfetta miscela tra il tradizionale e la modernità.

Trova il tuo alloggio ora!

Alcune delle principali attrazioni e dei luoghi da vedere includono il Parc del Centre Poblenou e la strada principale de La Rambla del Poblenou. Il parco fu disegnato dall’architetto francese Jean Nouvel ed è un paradiso colorato situato in mezzo agli edifici. La Rambla è una grande strada per passeggiare e rappresenta una strada pedonale catalana  posta in posizione centrale con molti bar, ristoranti e negozi lungo di essa. L’area è adorabile ed è un piacevole break dall’attività del centro città. Ecco perchè molti scelgono di alloggiare qui quando visitano Barcellona. Poblenou offre una posizione più tranquilla ma anche con molte cose da vedere e da fare. E’ anche convenientemente vicino alla spiaggia ed ha delle ottime connessioni per quanto riguarda i trasporti se voleste esplorare il resto della città.

Trasporti

Metro: L4 (Poblenou)

Tram: T4

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

quartieri-a-barcellona su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima