Home / Costa Brava / Parchi incredibili della Costa Brava
Parks of Costa Brava

Parchi incredibili della Costa Brava

Nella zona della Costa Brava, Girona e Pirenei si trovano otto meravigliosi parchi naturali. Queste zone rappresentano la natura allo stato puro, senza l’intrusione di elementi artificiali, additivi e conservanti; presentano inoltre una grande varietà di paesaggi spettacolari: dalle imponenti montagne imbiancate, delle calette nascoste e spiagge, delle scogliere rocciose, dei vulcani, delle foreste verdi, dei fiumi veloci e dei laghi tranquilli… Le escursioni in Costa Brava sono la seconda attività più popolare per i turisti in visita nella regione, proprio dopo aver trascorso una giornata rilassante sulle sue spiagge assolate. Per aiutarvi a scegliere tra questi parchi naturali unici abbiamo messo insieme un elenco dei nostri preferiti. Speriamo di aiutarvi per organizzare la vostra avventura attraverso questa splendida regione!

Prenota il tuo appartamento ora!

Cap de Creus Natural Park

Il Parco Naturale di Cap de Creus si trova nella parte più orientale della penisola iberica. Questo parco naturale unico è diviso in terra e mare, con una configurazione geografica unica a causa dell’erosione del vento del Nord. Il parco ha una superficie totale di 13.886 ettari e comprende le città di Llancà, El Port de la Selva, La Selva de Mar, Cadaqués, Rosas, Palau-Saverdera, Vilajuïga e Pau. E non dimenticate la meravigliosa vista della costa selvaggia, con le sue insenature nascoste, scogliere verticali, isolotti sparsi, rocce frastagliate scolpite dal vento e dall’erosione del mare. Lasciate che la vostra immaginazione prenda il controllo, e avrete modo di vedere leoni, draghi, cammelli, aquile e altre figure scolpite nella pietra. Il parco comprende anche un paradiso biologico di boschi rigogliosi e prati attraverso il quale è possibile trascorrere un’intera giornata a piedi. Che modo fantastico per staccare dal mondo! Il parco naturale è il luogo ideale per una gita in giornata, e dispone di numerosi servizi, come le aree pic-nic e servizi igienici. Per l’alloggio vicino al parco, controlla i nostri appartamenti a Llancà e affitti a Rosas.

Cap-de-Creus-1_FRANCESC-TUR

Natural Park of the Aiguamolls de l’Empordà

Il Parco Naturale del Aiguamolls de l’Empordà si estende dalle pendici delle montagne della Serra de Rodes nel nord fino alla foce del Fluvià Vell a sud, con una superficie totale di 4783 ettari. Il parco naturale è il secondo parco più importante della Catalogna, ed è stata conservata e legalmente protetto dal 1983. Le paludi dei parchi ospitano un gran numero di specie animali e vegetali. Questo è il posto perfetto per gli amanti degli uccelli, in quanto è un rifugio per molte specie che migrano ogni anno in tutta l’area. Il parco ospita 327 diverse specie di uccelli, tra cui la spatola, l’usignolo, la pernice di mare, il Clamator Glandarius e l’occhione. I mesi migliori per visitare sono marzo / maggio e agosto / ottobre, che è quando molte specie migratorie possono essere viste. Ma molte altre specie di uccelli nativi possono essere osservate anche durante tutto l’anno. Per essere sicuri di ottenere il meglio dalla vostra visita al Parco Naturale di Aiguamolls de l’Empordà, assicuratevi di visitare il centro di informazione e documentazione, e approfittare della stazione meteorologica, un parcheggio custodito e di altri fantastici servizi forniti dal parco.

aiguamolls

Volcanic Area of Garrotxa

Il Parco Naturale nella zona vulcanica della Garrotxa copre il campo vulcanico Olocene (noto anche come il campo vulcanico trama) in Catalogna, Spagna nordorientale. Il parco è stato dichiarato un parco naturale nel 1985 ed è migliore esempio della penisola di un paesaggio vulcanico. E ‘anche una delle zone vulcaniche più significative in Europa. Ma non preoccuparti… I vulcani, che sono circa 40 in questa regione, non sono più attivi. La loro ultima eruzione avvenne 11.000 anni fa. La zona è, tuttavia, ancora sismicamente attiva. L’ultimo terremoto si è verificato nel 1429, provocando gravi danni nelle città vicine, così come a Barcellona, che si trova a 90 chilometri di distanza! Il parco naturale ha una superficie totale di 12.093 ettari e comprende 11 comuni. Ci sono 28 percorsi pedonali disponibili per i visitatori che cercano di scoprire la regione. I vulcani più popolari ed emblematici sono Santa Margarida, Montsacopa e Croscat. Se siete alla ricerca di un’opportunità di escursione in Costa Brava, questo potrebbe essere il posto perfetto per voi: il parco naturale vanta circa 30 diversi percorsi, con lunghezze diverse e per tutti i livelli differenti. I percorsi più popolari vanno da Olot a Can Xel, Exel a Santa Pau e uno cerchi la Croscat. Una grande varietà di animali popolano il parco, tra cui cinghiali, volpi, scoiattoli, conigli, donnole, talpe, ricci, tritoni, serpenti d’acqua, rospi … Il parco è dotato di numerosi servizi, tra cui l’accesso handicap ed un museo.

Entorn-a-Mas-Ombravella-Apartaments-Rurals-Garrotxa-Parc-Natural

Vedi di più

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

Alloggio Costa Brava


Torna in cima