Home / I posti migliori / I migliori ristoranti di Tapas a Barcellona

I migliori ristoranti di Tapas a Barcellona

I migliori ristoranti di tapas a Barcellona

Quando si parla di cucina spagnola, in generale, non si può non nominare le Tapas. Conosciute anche da chi non è mai stato in Spagna, sono delle preparazioni simili a stuzzichini, consumate per aperitivi e antipasti. Possono essere preparate con salumi, formaggi e olive oppure con i “chopitos”, i classici calamaretti fritti. Tapas deriva dallo spagnolo e dal portoghese e significa “coprire”. Se volete conoscere meglio queste prelibatezze della cucina spagnola, date un’occhiata a questo articolo per scoprire i migliori ristoranti di tapas a Barcellona, una delle città con le migliori tapas di tutta la Spagna.

tapas - Barcelona-home

#1 Tickets

Tickets è un ristorante moderno e originale con un ambiente interno che richiama quello di cinema e teatri, facendovi immergere in un’esperienza sensoriale e di spettacolo. Nel loro Menu è presente una vasta scelta di Tapas di cui potrete trovarne almeno una dozzina di tipi diversi rielaborate dai migliori chef spagnoli. “La Vida Tapa” e “Mediterranean flavour” sono tra le più richieste e consigliate se volete mangiare qualcosa di unico e caratteristico. E’ il luogo ideale per una cena romantica con il vostro partner, per un incontro di lavoro o per organizzare eventi in compagnia di famiglia e amici. La posizione centrale e il buon cibo lo rendono il posto giusto per godersi i veri sapori della cucina spagnola.

Si trova nel distretto di Sant Antoni, non lontano dalla centrale Piazza di Spagna. Se vi trovate in zona, non pensateci troppo! Questo ristorante sarà la scelta giusta.

tapas - Barcelona-home
Orari di Apertura: dal Martedì al Venerdì dalle 19:00 alle 22:30 e Sabato dalle 13:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 22:30 – MOMENTANEAMENTE CHIUSO PER COVID

Telefono: 932924252

INDIRIZZO: Avinguda del Paral·lel, 164 – 08015 Barcellona



#2 Vinitus

Per gli amanti della buona cucina c’è Vinitus che offre una combinazione di tapas spagnole e americane. Il tutto cucinato alla perfezione e con un’accurata attenzione ai dettagli che lo rende un must della cucina spagnola, da vedere e… “da mangiare”. Usano prodotti freschi e scelti con cura unendoli poi in creative combinazioni di sapore. Non solo Tapas, qui avrete la possibilità di mangiare e bere anche piatti differenti o vini di ogni genere come il famoso spumante Cava catalano. Troverete tutto ciò che fa per il vostro palato qui in uno dei migliori ristoranti di tapas in Spagna.

La posizione centrale, poi lo rendono il posto perfetto per gustare autentiche tapas nel centro di Barcellona. Non perdete tempo e venite a scoprirlo nei pressi di Passeig de Gracia.


Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 11:30 a 1:00 e sabato e domenica dalle 11:30 a 1:30
Telefono: +34 933 63 21 27

Indirizzo: Carrer Del Consell de Cent, 33308007 Barcellona/ Carrer d’Aragó, 282, 08007 Barcellona

#3 Casa Lolea

Altro posto da dover menzionare è Casa Lolea perchè è tra i migliori ristoranti di tapas a Barcelona. Anche in questo caso, la sua posizione centrale lo rende un punto di riferimento soprattutto tra i turisti. Il suo menu offre circa una quarantina di piatti differenti che includono insalate, formaggi, tapas, antipasti e dolci. Il menu delle tapas, include sia le versioni più tradizionali come l’omelette spagnola, e le patatas bravas così come le rielaborazioni più fantasiose come il tonno rosso ai semi stagionato con l’arancia, cipolle e mandorle o il salmone marinato con blini yogurt e miele al tartufo.

Si trova in un quartiere centrale. Precisamente collocato tra Placa Catalunya e l’ Arc de Triomf nel distretto dell’Eixample.

tapas - Barcelona-home
Orari di apertura: dal lunedì alla domenica dalle 9:00 a l’1:00
Telefono: +34936241016

Indirizzo: Carrer de Sant Pere Més Alt, 49 08003 Barcellona Spain

#4 La Flauta

Locale moderno e accogliente, dal menu ampio che propone tapas di tutti i tipi. E’ un’ottima scelta anche per chi volesse andare sul classico e mangiare pietanze come patatas bravas, asparagi con funghi, gamberi all’aglio o calamari grigliati. Conosciuto anche per i suoi dolci come la pasta sfoglia al cioccolato. Da provare assolutamente! Il tutto con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Troverete La Flauta a pochi passi dall’Università di Barcellona. Perfetto non solo per studenti ma luogo ideale anche per i turisti poiché situato in una zona popolare e di passaggio quale Calle D’aribau.

tapas - Barcelona-home
Orari di apertura: dal lunedì alla domenica dalle 7:00 di mattina fino a l’1:00
Telefono: +34 933 23 70 38

Indirizzo: Calle D’aribau, 2308011 Barcellona

#5 Elsa y Fred

Grazioso ristorante alla moda con un classico Menu del giorno preparato accuratamente dal team di Elsa y Fred che ogni giorno presenta autentici piatti con prodotti freschi e di alta qualità che variano anche in base alla stagione. Ovviamente troverete anche diversi tipi di tapas o le famose patatas bravas, un classico della cucina spagnola preparato con la massima cura, oppure polpo alla griglia con purea di topinambour e watercress (una specie di crescione). Quindi, cosa scegli? Ci sono anche altre varietà di piatti che puoi trovare nel loro Menu di tapas.

Elsa and Fred vi invitano anche per la prima colazione e, a pranzo, durante il giorno offrono un menu con panini, vini o torte! Lo trovate vicino al popolare Arc de Triomf nella strada Carrer del Rec Comtal.

tapas - Barcelona-home
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 di mattina a l’1:30
Fine settimana e festivi: dalle 9 del mattino a l’1:30
Telefono: +34 93 501 66 11
Indirizzo: Carrer del Rec Comtal, 11, 08003 Barcellona

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: Chiara

Chiara

I'm Chiara and I'm from Italy
I like to travel, visit new places and write about them

i-posti-migliori-2

Alloggio Barcellona


Torna in cima