Home / Su Barcellona / Quartieri / Sant Marti a Barcellona
Feature

Sant Marti a Barcellona

L’area di Sant Marti a Barcellona è divisa in 10 piccoli quartieri ognuno diverso dall’altro ma con in comune lo stesso passato industriale ed ora, dopo dei rinnovamenti, anche un prospero futuro.

L’area era precedentemente conosciuta come la Manchester Catalana perchè molto industrializzata. Ad ogni modo il quartiere è stato sottoposto recentemente ad un lungo makeover. In molti modi le Olimpiadi del 1992 fecero da motivo catalizzatore per i cambiamenti in quest’area. Nel 2001, il 22@ fu un piano sviluppato dal Consiglio della città per trasformarlo in un quartiere del ventunesimo secolo. Ciò fu mirato ad attrarre un’industria economica ed innovativa. Oggi Sant Marti è ancora un’area florida ed un fulcro di attività.

Trova il tuo alloggio ora!

Ci sono molti luoghi da vedere qui, ad esempio la Torre Agbar e i due grandi centri commerciali Les Glories e Diagonal Mar. Sant Marti ha anche molti spazi verdi in cui rilassarsi nei giorni di sole. Potete allo stesso modo andare in spiaggia, poichè non è troppo distante, per per fare un bagno in mare. C’e anche una grande vita notturna di cui vantarsi, qui ha sede infatti il popolare Razzmatazz. Lungo la spiaggia troverete moltissimi bar e ristoranti.

Trasporti

San Marti è più lontano dal centro il che significa più quiete e meno turisti. Anche se si può pensare che sia molto lontano dal centro, il sistema di trasporti di Barcellona è molto ben strutturato. Di conseguenza potrete facilmente raggiungerlo in mezz’ora. Ciò significa che se deciderete di stare a Sant Marti questa zona può essere un’ottima base per spostarsi. Ci sono molte connessioni inclusi la metro L4, gli autobus e i tram.

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

quartieri-a-barcellona su-barcellona trasporti

Alloggio Barcellona


Torna in cima