Home / Barcellona Directory / Attività / Parco del Labirinto
park labyrinth view feature

Parco del Labirinto

Il Parco del Labirinto si trova al margine settentrionale della città, a Horta-Guinardo, appena fuori dal raggio turistico. Esso è considerato il parco più antico di Barcellona ed anche la versione di Barcellona dell’Alhambra di Granada, una magnifica proprietà reale circondata da un bellissimo gioco di fontante e giardini. Per conservare la bellezza del Parco Labirinto, è ammesso un massimo di 750 persone al giorno.

Trovare un alloggio adesso!

Storia del Parco del Labarinto

Il parco fu costruito nel 1791 ed è uno dei resti della stravagante monarchia Spagnola in Catalunya. Fu costruito dal Marchese e proprietario terriero Joan Antoni Desvalls di Ardena. Il parco conserva molte tracce dello stile di vita pacifico del Marchese, inclusa una costruzione monumentale dove trascorrere una fantastica serata in compagnia del nipote e della sposa del Re.

Il giardino fu ampliato in due giardini: un giardino più antico, in un stile neoclassico e un nuovo giardino, il quale è considerato più romantico.

Il Labirinto

Questo Labirinto copre più di 18 ettari di terra e l’acqua è considerata l’elemento principale del parco del labirinto, in quanto scorre attraverso tutto il parco. E’ possibile ammirarla in forme diverse, come torrenti, cascate, e laghetti che irrigano la foresta naturale al confine del parco.  Il parco del Labirinto contiene archi Moreschi e divinità Greche, il giardino, invece,  ha un tocco di stile Arabo, Mediterraneo, neoclassico e romantico.

All’interno del giardino neoclassico c’è un Labirinto di 820 anni dal quale proviene il nome del parco. Giusto al centro del parco si trova una statua di Eros, dio dell’amore. Sopra il Labirinto ci sono due grandi padiglioni con le statue di Danae e Ariadne e dietro ci sono delle scale che portano al punto più alto del giardino dove c’è la statua di Dioniso, dio del vino. Dopo le scale c’è un altro padiglione dedicato alla nona musa e dietro questa costruzione è possibile ammirare un bellissimo laghetto.

Se alloggi in un appartamento nelle vicinanze del Parco del Labirinto, non perderti il teatro all’aperto, il cibo squisito e i piccoli che giocano nel labirinto e naturalmente l’intero parco del labirinto nel suo complesso.

 

Il Giardino Romantico

La parte classica e romantica del giardino risale al 1800 e ha centinaia di fiori coperti dall’ombra di grandissimi alberi. Qui troverai una cascata e un canale molto romantico. Questo romantico giardino è incredibilmente bello; comunque, esso non trasmette la stessa squisita sensazione o lo stesso interesse del giardino neoclassico.

In questa sezione potrai trovare anche un affascinante canale pieno di cigni e oche e anche un ponte pittoresco. Il canale faceva parte di un sistema di irrigazione installato nel 1853 che connette in un circuito la cascata, le fontane, i laghetti e i torrenti, in modo che l’acqua non venga sprecata.

Esso viene utilizzato per catering ed è decorato con bellissime allusioni alla mitologia Greca e Romana. E’ considerata la zona più riflessiva e isolata del parco, forse il posto migliore per gli innamorati o per chi cerca un po’ di privacy.


Guarda la mappa più grande

Informazioni Pratiche

  • Indirizzo: Passeig dels Castanyers, 1, 08035 Barcelona  Telefono: 934 28 39 34
  • Trasporti: Metro station Mundet (L3).  Bus 27, 60, 73 o 76. Il parco si trova a soli 5 minuti di distanza dalla stazione metro.
  • Entrata:  €2.17. Domenica e Mercoledì sono gratis. La guida turistica costa un extra di €1.80.
  • Orari: Aperto sette giorni a settimana, dalle 10.00 al tramonto.  Gennaio e Febbraio: 10:00 – 18:00.  Marzo: 10:00 – 19:00.  Aprile 10:00 – 18:00. Maggio-Settembre : 10:00 – 21:00 Ottobre:  10:00 – 19:00.  Novcembre-Dicembre:  10:00- 20:00.

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

attivita-barcellona barcellona-directory con-i-bambini-barcellona giro-turistico tempo-libero-a-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima