Home / Su Barcellona / Quartieri / Diagonal Mar a Barcellona
Diagonal Mar in Sant Martín, Barcelona

Diagonal Mar a Barcellona

Diagonal Mar a Barcellona è una zona che più di tutti rappresenta la contemporaneità e si trova nel distretto di Sant Martin. Si sviluppa intorno all’ultimo pezzo dell’Avenida Diagonal, il distretto inzia con Poblenou e nel finale si incrocia con il Forum.

Trova ora il tuo alloggio!

Da vedere a Diagonal Mar

Nel 2011, il museo di storia naturale venne inaugurato nel recinto del Forùm di Barcellona. Il parco di Diagonal Mar a Barcellona è la maggiore attrazione e le persone tendono quindi a gravitare in tale luogo.

E’ stato progettato dallo stesso architetto Catalano che costruì il parlamento Scozzese; il parco si estende per 15 ettari ed è in linea con la tradizione di Barcellona di coniugare l’arte della natura e l’architettura, è composto da sette diverse aree vi sono giochi d’acqua e aree giochi per i bambini.

Il punto forte di Diagonal Mar

Diagonal mar è conosciuto per avere un enorme centro commerciale con tale nome, Centro Comerciale Diagonal Mar; non solo è il più grande centro commerciale per lo shopping della Spagna ma è anche suddiviso in 3 differenti aree. Vi sono negozi come Zara, H&M, Miss Sixty and Desigual, una zona con multisale di cinema nel piano superiore, il supermercato Alcampo (Auchan) e molti altri fast food e ristoranti di fascia alta. Sebbene il centro commerciale sia chiuso la Domenica, i ristoranti e le strutture per il tempo libero rimangono aperte. Questo centro commerciale riprende lo stile delle città americane di vendita al dettaglio.

Tuttavia andare a Diagonal Mar per mangiare, bere o uscire la notte, non è certamente l’ideale tra tutte le possibili opzioni che offre Barcellona; è infatti conosciuto come un quartiere quieto e residenziale di Barcellona. Se decidete di uscire la notte potete, prendendo la metro o il treno, raggiungere un club molto conosciuto “Vila Olimpica” vicino alla costa. Per trascorrere una romantica serata potreste provare il ristorante l’Escola dove potrete gustare l’esplicazione del vero talento di grandi chef. Diagonal Mar è un luogo da scegliere per trascorrere una rilassante permanenza .

Dove alloggiare a Diagonal Mar

Come zona Diagonal Mar, attrae maggiormente coloro che appartengono alla classe media o alle classi più elevate. Tuttavia moltissime famiglie Catalane scelgono di alloggiare in tale quartiere, essendo molto attrattivo, per via delle sue ampie strade e la preziosa vicinanza al mare.

Se quindi stai cercando un quieto e rilassante luogo per le tue vacanze a Barcellona affitta un alloggio a Diagional Mar ora. In questo quartiere vi sono moderni appartamenti che tendono ad essere lussuosi, moderni e spaziosi con una vista spettacolare sulla costa e sul parco.

La storia di Diagonal Mar

Negli ultimi vent’anni Barcellona ha reinventato il distretto di Poble Nou, ponendo in essere una nuova area con il nome di @22, la spina dorsale di Diagonal Mar che ha aperto nel 1999. Vi sono ancora presenti le case degli operai degli anni 60/70, riconvertiti in edifici moderni, nuove aree urbane e hotel.

Diagonal Mar è il viale più lungo in combinazione con il Mar Mediterraneo è noto per essere un quartiere differente a Barcellona. L’area urbana fu cambiata con lussuosi appartamenti, hotel di alto livello, centri conferenze, blocchi di uffici, bellissime spiagge e molto altro.


Guarda la mappa più grande

Alloggi Barcellona

Vedi altri appartamenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

quartieri-a-barcellona su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima