Situato in prossimità del Parc de la Ciutadella, Vila Olimpica è un’area trendy piena di bar e ristoranti ed è un luogo perfetto in cui prendere il sole e praticare sport acquatici.
Vila Olimpica era parte di un progetto di rigenerazione dell’area industriale abbandonata di San Marti. Il progetto era in preparazione per le Olimpiadi del 1992. Incontrerete due grattacieli sulla via per la spiaggia. Essa è anche contornata da edifici moderni. L’area è conosciuta per essere un’area trendy per giovani professionisti. Qui potrete inoltre trovare una vasta scelta di ristoranti di pesce e bar.
Una delle migliori cose da fare e da vedere a Vila Olimpica è prendere parte a sport acquatici come surf e vela. Potete anche dare un’occhiata all’iconica scultura del Peix (Pesce) di Frank Gehry. Essa consiste in fogli di metallo dorato ricurvi che riflettono la luce del sole direttamente sul mare. Alla Plaça dels Campions, dove potrete trovare anche il Parc de la Nove Icària, vedrete inoltre la placca dedicata ai vincitori della medaglia d’oro delle Olimpiadi del 1992.
Ci sono anche piccoli centri commerciali con cinema (Cine Icarià) dove potrete vedere le versioni originali dei film più recenti con sottotitoli in spagnolo. A breve distanza c’è il Parc de la Ciutadella, l’area di El Born e l’enorme centro commerciale Diagonal Mar. Non sarete mai troppo lontani dalle principali attrazioni e dai luoghi di interesse.
Trasporti
- Metro: L4 (Ciutadella Vila Olímpica)
- Tram: T4