Home / Attività / Shopping a Sitges
Shopping in Sitges

Shopping a Sitges

Se desideri fare una pausa dalla tintarella e dai luoghi da visitare e vorresti conoscere un pochino di più quello che la città ha da offrire riguardo alla moda, sicuramente avrai bisogno di sapere dove andare. Lo shopping a Sitges ha uno strano percorso. Ci sono quattro principali vie per lo shopping: Carrer Sant Francesc, Carrer Parellades, Carrer Major e Carrer Jesus. Le quattro strade terminano tutte in unico punto, dove si trova il Cap de la Villa. Accanto ai negozi di vestiti e accessori alla moda, in queste strade sono presenti caffetterie, ristoranti e pasticcerie.

 
 

Sitges sono presenti anche le maggiori catene d’abbigliamento: United Colors of Benetton, Adolfo Dominguez, Women’s Secret, Le Garçon e Yamamay  ne sono alcuni esempi. Ma ci sono anche posticini unici. Le piccole boutiques e i negozietti locali dalla forte personalità sono diffusi per tutta la città ed esaudiranno tutti i vostri desideri e gusti. Molte delle grandi catene si trovano su Carrer Sant Francesc, la strada per lo shopping a nord di Cap de la Villa. Le altre sono situate nei dintorni. Ovviamente i negozi non si limitano solo a quelle quattro strade, ma la maggior parte di essi sono concentrati in questa zona. I negozi in Spagna generalmente sono aperti dalle h.10:00 fino alle h.14:00 e alle h.17.00 fino alle 20:00. Anche se i negozi più piccoli locali solitamente seguono questo orario, poichè si trovano in una delle maggiori località turistiche, molti negozi – specialmente se fanno parte di una catena non fanno la siesta e stanno aperti fino alle h.21:00, soprattutto durante l’alta stagione.

 

streets of sitges

Poichè Sitges è nota per la sua peculiare comunità gay, anche qualche negozio in città è dedicato ad essa. Es Collection, situato su Carrer Parellades, è una famosa linea di abbigliamento maschile ed è abbastanza popolare per i suoi costumi da bagno. Menswear Sitges – es4u è anch’esso abbastanza famoso per essere gay-friendly.

Per le sue dimensioni e la struttura urbana, Sitges non offre ancora una grande varietà di negozi. In caso steste cercando uno shopping più specifico, Barcellona è a soli 30 minuti di treno ed è considerata una delle principali città per lo shopping d’Europa. La capitale Catalana è sede di numerose boutique lussuose come Hermes, Versace, Valentino, Gucci, Chanel, Louis Vuitton e Prada. Oltre a ciò, Zara è presente ad ogni angolo di Barcellona. La spagnola Inditex ha inoltre pezzi di alta moda. Anche El Corte ingles, è situato sulle più famose vie dello shopping come anche una delle stazioni di Barcellona si trova esattamente sotto al viale di Passeig de Gracia, da cui,ogni 30 minuti, arrivano i treni provenienti da Sitges.

 

Immagini: Daniel Lobo cc

Foto: merri cc

 

 

 

Alloggio Sitges

Guarda tutto

Scritto da: Barcelona-Home

Barcelona-Home

On our platform clients can find any kind of accommodation starting from shared apartments or student rooms, vacation rentals, monthly or yearly rentals, villas as well as properties for sale.

attivita-barcellona best-in-the-city-it

Alloggio Barcellona


Torna in cima