Home / Sitges / Quartieri a Sitges
Neighborhoods in Sitges

Quartieri a Sitges

Ci sono otto quartieri a Sitges. Ognuno di essi è differente dall’altro ed ha un’atmosfera unica. Port D’aiguadolç è il porto principale di Sitges ed il suo nome significa “porto di acqua dolce”. E’ situato a dieci minuti di distanza a piedi dal centro della città, sul lato sinistro della costa. La magnifica vista sul mare  riflette la cultura mediterranea con i suoi yacht e le barche a vela. Playa San Sebastian è situata a est di Iglesia de San Bartomeu I Santa Tecla. E’ molto animata grazie alla sua posizione così centrale, ma la zona comincia a rilassarsi gradualmente con il crepuscolo. La spiaggia gode di un lungomare con molti ristoranti e bar, il tutto crea un’atmosfera ottima per le famiglie. San Sebastian è anche la spiaggia più popolare tra la comunità locale di Sitges.

Trovare un alloggio adesso!

Tra Port D’aiguadolç e Playa Sant Sebastian c’è un’altra zona chiamata Balmins Beach. Balmins è a sette minuti di cammino dal centro città; e dispone di una magnifica vista sulla zona delle celebrazioni dove si festeggia ad esempio la Fiesta Mayor. Balmins è una delle tre spiagge nudiste di Sitges ed è diventata molto popolare tra la comunità gay, anche se è esclusivamente per eterosessuali. A nord della città è situato il pacifico distretto de La Bovila. A 8 minuti dal centro città, l’area è perfetta per le famiglie e dispone di supermarket, alimentari e altre strutture. Sullo sfondo montuoso di Sitges e lontano dalla caotica estate turistica, c’è il prestigioso ingresso dell comunità di Casa del Mar. La residenza, che ha 8 anni, fu pianificata da alcuni dei più grandi architetti di Spagna. La maggior parte delle ricchezze di Casa del Mar hanno una vista mozzafiato sul Mar Mediterraneo e sono a dieci minuti d’auto dal villaggio.

 

Sitges Centro

Il centro di Sitges è un sito che attrae il maggior numero di turisti. Nel “Centro” si trova la Cap de la Vila, che è il vero cuore del villaggio. Il Centro include il Museo Cau Ferrat, la casa di Santiago Rusiñol (un importante artista del movimento Modernista di Catalunya) e la stazione dei treni che ha treni diretti da e per Barcellona. Attraversando la ferrovia, a dieci minuti di distanza dal villaggio, c’è il Poble Sec. Anche se Poble Sec è un’area remota di Sitges, è qui che vive la maggior parte degli abitanti. Poble Sec è anche la sede della piscina pubblica e della palestra. Il complesso ha una piscina di 500 metri e la Jacuzzi, la sauna e altre strutture. Per coloro che sono alla ricerca esclusivamente di calma, Vinyet – Terramar è il posto perfetto. L’area inizia da Playa de la Bassa Rodona, la spiaggia gay più popolare di Sitges, fino al punto meridionale della città. Terramar ha una stazione che lo collega con il centro della città e i cui treni compiono molti viaggi al giorno.

A seconda del tipo di vacanza stiate cercando, Sitges ha il quartiere perfetto per il vostro soggiorno estivo.

Immagini: Jorge Franganillo cc

Fotografie: MARIA ROSA FERRE cc

 

Alloggio Sitges

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

Sitges sistemazione


Torna in cima