Home / Cultura / Monumento di Colombo Barcellona
Columbus Monument Barcelona Barcelona-Home

Monumento di Colombo Barcellona

Uno dei monumenti più emblematici della città, il Monumento di Cristoforo Colombo, è situato alla fine della Rambla di Barcellona, vicino al mare.La colonna, alta 52 metri, fu progettata da Gaietà Buïgas per l’esposizione internazionale nel 1888, ed è coronata dalla statua di Cristoforo Colombo, un lavoro di Rafael Arché lunga 7 metri.

Trovare un alloggio adesso!

Cristoforo Colombo è il leggendario navigatore che scoprì l’America nell’Ottobre del 1492. Nel 1881, il Concilio della Città di Barcellona decise di ereggere un monumento come tributo a Cristoforo Colombo, che scelse di sbarcare nel porto di Barcellona al suo ritorno dall’America. La costruzione del monumento iniziò nel 1882 ma a causa di problemi finanziari, venne completata appena in tempo per l’esposizione.

Il monumento di Colombo è situato dove arrivò il navigatore nel 1493 dopo la scoperta dell’America l’anno precedente. Colombo nacque a Genova, Italia. Inizialmente si spostò in Portogallo e solo dopo si stabilì in Spagna. Nonostante ciò, nel 19esimo secolo Colombo era considerato Catalano.

La monumentale colonna di ferro si erge al centro di Placa de la Porta di Pau. Essa poggia su uno spettacolare piedistallo in pietra adornato da numerose statue. La statua di Colombo in cima alla colonna alta sessanta metri  sorveglia il mare dalla sua posizione elevata ed è visibile anche da lontano.

Puoi ammirare il monumento di Colombo da lontano; comunque per un’esperienza più esilarante, durante la tua visita puoi goderti la vista panoramica dalla cima del monumento. Pendi l’ascensore all’interno della colonna fino alla galleria in cima, un punto panoramico a 60 metri da terra dove puoi goderti la grande vista su Barcellona. Il costo dell’entrata è di €4 per gli Adulti e €3 per i Bambini (dai 4 ai 12 anni) e gli Anziani e può essere pagato all’interno del piano interrato del monumento.

Se decidi di andare su, ci sono delle viste incredibili dalla cima. A nord c’è il Quartiere Gotico e i palazzi storici della città; Santa Maria del Mar e La Mercè, La Rambla, Placa de Catalunya e l’entrata nel quartiere dell’Eixample. A est, seguendo la linea costiera, potrai vedere il moderno distretto Forum in lontananza. Più vicino a te, la Marina Olimpica, Porto Vell e il porto industriale sono ai piedi del monumento. A sud si erge la collina del Montjuic, con il suo castello in cima. Il Cantiere Reale che ospita il Museo Marittimo si trovano ai piedi della collina. A ovest puoi scorgere il Parco Naturale Collserola, una vasta area verde che circonda la città, con la Torre di Collserola e il Parco Divertimenti del Tibidabo con le sue due attrazioni di spicco.

Quando programmi il tuo viaggio a Barcellona, ricorda che la zona della Rambla è considerata la zona più ambita dove stare. Questo perchè grazie alla sua posizione, centrale a tutto, attività, aree e altre varie destinazioni di Barcellona diventano veramente accessibili. Per questo, se stai venendo a Barcellona in gruppo, prenota il tuo appartamento in anticipo per assicurarti un alloggio confortevole durante il tuo soggiorno qui. Sestai pensando di visitare Barcellona come coppia o con un gruppo più piccolo, allora controlla le camere disponibili e prenota ora!

 

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

cultura-it cultura-a-barcellona giro-turistico

Alloggio Barcellona


Torna in cima