Home / Tempo libero / Spiagge / Mar Bella
Mar Bella

Mar Bella

Una delle più famose SPIAGGIE DI BARCELLONA è Mar Bella, lunga circa 500 metri. Localizzata nella zona est del pittoresco lungomare della città. La spiaggia fa parte del quartiere San Martí è fu inizialmente creata in preparazione alle olimpiadi del 1992 come la zona dedicata agli sport acquatici. Restando fedele alle sue origini, la spiaggia è un luogo ideale per essere attivi. È ben conosciuta infatti come una delle spiagge più sportive di tutta Barcellona. Alla cima della spiaggia puoi trovare un canestro per Basketball, reti da pallavolo, tavoli da ping-pong o un halfpipe per gli amanti dello skateboard. Queste infrastrutture ti offrono una maniera meravigliosa per restare in forma mentre beneficiare anche dei caldi raggi del sole Mediterraneo.

Nella punta più a sudest della spiaggia puoi trovare la Base Nautica Municipale di Mar Bella, luogo di imbarcazione per i viaggi in barca, punto d’inizio di escursioni in Kayak e linee di catamarano lungo la spiaggia. Queste escursioni devono essere riservate in anticipo per telefono, chiamando la base, o su internet. La base è anche il luogo dove prenotare le reti da pallavolo per la giornata.

Dalla parte opposta si trova il Complesso Sportivo Municipale di Mar Bella, un palazzetto completo di piste con licenza per gare, campi in erba, campi per pallacanestro e badminton e camerini. Affitta una rete da budminton con i tuoi amici per un’ora o due, per poi rilassarti in spiaggia con la fresca brezza marina. Per quelli di noi con spirito d’atleta, che amano muoversi all’aperto, non c’è luogo migliore di Mar Bella in tutta Barcellona.

Se stai cercando alloggio vicino a Mar Bella, noi ti suggeriamo i nostri APPARTAMENTI A POBLENOU.

Trovare un alloggio adesso!

La spiaggia di Mar Bella è inoltre conosciuta seppur non ufficialmente come la spiaggia per nudisti, dal momento che è separata dal resto dalla città da una grossa duna di sabbia nella zona a sud, il che da un po’ di privacy. Certamente la spiaggia attira anche molte persone che preferiscono mantenere il costume, sia locali che turisti che visitano questa splendida spiaggia soprattutto tra Maggio e Settembre ogni anno.

Forse a causa della reputazione di spiaggia per nudisti ed atleti, questa è anche la più famosa nella COMUNITÀ GAY DI BARCELLONA. Affianco alle SPIAGGIE GAY DI SITGES, una bellissima cittadina costiera a soli 30 Km a sud di Barcellona, Mar Bella è una delle più vive zone gay di tutta la Catalunya. Per i membri della comunità LGBT, raccomandiamo vivamente dara un’occhiata ai nostri ALLOGGI PER GAY IN BARCELLONA. Sei interessato a visitare Sitges? PRENOTA CON NOI!

I servizi a Mar Bella includono docce e bagni, fontane con acqua potabile, una zona giochi per bambini, una stazione di bagnini per salvataggio, un ristorante e tre chiringuitos (bar sulla spiaggia). Speciali attenzioni sono offerte ai bagnanti con mobilità ridotta, con infrastrutture come parcheggio per disabili vicino alla spiaggia, segnaletica visuale e tattile, bagni e camerini adatti, piattaforme di legno ce portano fino alla spiaggia o all’acqua e docce adatte con posto a sedere. Per coloro che sono diversamente abli e stanno in cerca di un luogo a Barcellona vi suggeriamo ALLOGGI PER DIVERSAMENTE ABILI A BARCELLONA.

Come raggiungerla:

  • Prendi la metro fino a Poble Nou o Selva de Mar (la linea gialla – L4), da dove ci vorranno solo 10 minuti di camminata per raggiungere la spiaggia.
  • Prendi l’autobus V27 o H16.
  • Prendi il Tram T4 – Selva de Mar.
  • Bicing: da Passeig de Gracia Fària 21/ Esproceda, Passeig Martím de la Mar Bella.

ALLOGGI A BARCELLONA

view more apartments italian

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

spiagge-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima