Home / Su Barcellona / Quartieri / El Raval a Barcellona
El Raval in Ciutat Vella, Barcelona

El Raval a Barcellona

Il termine El Raval a Barcellona deriva dalla parola araba Rabad che significa quartiere. El Raval è parte del distretto storico della Ciutat Vella ed è uno dei due quartieri che confinano con La Rambla. L’origine della sua creazione risale al Medioevo, quando era una delle parti più povere della città ed era composta da giardini, mercati, istituzioni mediche e  religiose. El Raval è acceso a tutte le ore del giorno e della notte e offre una location centrale a breve distanza da molte altre popolari aree come il Quartiere Gotico e l’Eixample. Vicinissimo alla fermata Metro ci sono le Ramblas, la strada più famosa di Barcellona-

Trova il tuo alloggio ora!

Luoghi da vedere a El Raval

El Raval è un quartiere piacevole e multiculturale con una grande varietà di squisite caffetterie e ristoranti. L’area è anche diventata alla moda poichè ospita un’ampia varietà di uniche boutiques private, studi d’arte, gallerie e librerie trendy. Il mercato alimentare del Mercat Sant Antoni e La Bouqueria su Las Ramblas tenteranno i tuoi  gusti con bancarelle ricoperte di succhi di frutta fresca e verdure e dove potrai comprare produzioni locali come il chorizo. Qui ci sono alcuni dei più affascinanti siti da vedere e luoghi culturali da esplorare durante il giorno.

  • MACBA – Museu d’Art Contemporani de Barcelona (museo d’arte contemporanea di Barcellona)
  • Rambla del Raval
  • Museu Marítim de Barcelona (museo marittimo di Barcellona)
  • Cat, Fernando Botero
  • The Antic Hospital de la Santa Creu (l’antico ospedale della Santa Croce)
  • CCCB – Centre de Cultura Contemporània de Barcelona. (centro della cultura contemporanea di Barcellona)
  • Palau Güell (palazzo Güell)
  • Sant Pau del Camp
  • Gran Teatre del Liceu (Gran teatro Liceu)

Locali alla moda a El Raval

Ci sono dozzine di eccitanti e piacevoli bar, ristoranti e club a El Raval. Assicuratevi di provare Il Marmalade, un cocktail bar molto popolare nel Raval che è anche un ristorante che serve cibi gustosissimi! Con la Rambla così vicina i bar e i club restano aperti fino alle prime ore del mattino rendendo il Raval perfetto per tutti coloro che vogliono festeggiare e confondersi con un mix di culture diverse. La vita notturna nel Raval è una delle principali attrazioni per i turisti che visitano Barcellona e grazie ai suoi popolari locali quali Jamboree e Boulevard la notte è sempre giovane a Barcellona!

Dove vivere a El Raval

In termini di location, El Raval dà un eccellente accesso a molte delle attrazioni principali che si trovano a breve distanza a piedi. Ad ogni modo può essere un po’ rumoroso, dopotutto siamo nel cuore di Barcellona quindi fate attenzione se siete persone con il sonno leggero. Per quanto riguarda gli alloggi a Barcellona per la tua permanenza ci sono spettacolari appartamenti in affitto per vacanze di famiglia, visite di gruppo o anche stanze per coppie. Ci sono infiniti vantaggi nel vivere nel cuore della città infatti è una meta ideale per le vacanze e in più consente un facile accesso a tutte le altre aree di Barcellona. Potete guardare e affittare appartamenti a El Raval o se volete qualcosa di più piccolo, affittare stanze a El Raval a prezzi eccezionali.

Storia del Raval

Il Raval entrò nell’età industriale a causa della bassa densità della popolazione urbana sotto l’influenza della rivoluzione industriale. L’industrializzazione fece arrivare ondate di migranti provenienti da altre regioni della Catalunya e ciò trasformò il Raval dalla zona industriale quale era una volta all’area residenziale che è oggi. Dal 1854 quando vennero demolite le mura intorno alla città, questa cominciò a crescere.

Infine sovraffollata dai residenti del Raval la classe media iniziò a investire nella costruzione di nuovi quartieri e gradualmente si spostò dal vecchio centro della città nei nuovi quartieri. Questò fece sì che El Raval rimase abitato solo dagli immigrati e dai residenti più poveri. I bassi prezzi delle case in affitto attrarrono nuovi arrivati illegali e persone che avevano problemi con la giustizia.

A causa dello stato di città circondata durante e dopo la Guerra Civile, la produzione industriale crebbe, il chè portò ad una massiccia crescita di posti di lavoro e di conseguenza un’ondata di immigrazione. In risposta aumentò il bisogno di case durante il 1930, vennero costruiti condomini con appartamenti comunali. El Raval fu un passaggio chiave della trasformazione urbana che attraversò Barcellona. Sono stati predisposti numerosi progetti di riorganizzazione del centro città, in particolare il piano PERI del 1985 che riguardò il Raval. Il PERI del Raval fu modificato nel 1995 e completato nel 2000. La prima materia di intervento del PERI per il Raval fu l’apertura della Rambla del Raval.

 

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

quartieri-a-barcellona su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima