Home / Su Barcellona / Quartieri / Il quartiere Born di Barcellona
il quartiere born di Barcellona Barcelona-Home

Il quartiere Born di Barcellona

Storia

Il Born è conosciuto per essere uno dei quartieri più caratteristici e alla moda di Barcellona, dovuto anche alla presenza di edifici ed opere architettoniche risalenti al periodo medievale.
Essendo vicino al porto è stato un punto strategico, in passato, per il commercio marittimo e zona abitata da mercanti e pescatori che, col tempo, vi costruirono palazzi e abitazioni tuttora esistenti in Calle Montcada. Ma, la maggior parte di quei palazzi fu distrutta per costruirvi una castello, per volere del re Filippo V, che è ora si trova all’interno del bellissimo Parc de la Ciutadella

Negli ultimi 30 anni il quartiere si è trasformato in un luogo alla moda conservando ancora oggi quel fascino medievale visibile attraverso edifici come il Museo di Picasso, Palau della Musica, la chiesa di Santa Maria Del Mar e molti altri.

Born - Barcelona-home

Source: www.adondeviajar.es

Attrazioni turistiche

Il quartiere Born essendo uno dei centri culturali della città ha molto da offrire soprattutto per i turisti. Qui, ad esempio, si trova Calle Montcada, famosa strada medievale in cui poter visitare il museo del tessile e il famoso Museo di Picasso, entrambi con un’ampia terrazza all’aperto. Il museo del tessile ha un valore importante perché fu la sede delle corporazioni tessili di Barcellona. Vicino, invece, c’è una bellissima chiesa nella quale potrete assiste a particolari cerimonie o matrimoni dal vivo.

Trova il tuo alloggio ora!

Quello che rende ancora più interessante il Born è anche la sua posizione strategica, tra la famosa Barceloneta e via Laietana raggiungibile facilmente con la metro (fermate di Barceloneta e Jaume 1). La Rambla è un’altra zona viva della città e si trova a soli pochi minuti a piedi dal quartiere.

Da menzionare anche il famoso Parc de la Ciutadella polmone verde della città, con la possibilità di visitare lo zoo ed altre attrazioni. 

Con la spiaggia a 10 minuti, potrete godere di un soggiorno completo, avendo sia il mare che la città vicini.

Bar e ristoranti

I Bar sono molto frequentati e sempre affollati, soprattutto quelli che servono il Mojito.  Bar come Coppelia, Bar Mercaders, il Collage, e Bar Del Pla, servono una grande varietà di drink e tapas.
Il Born è rinomato anche perché ci sono le migliori pizzerie di tutta Barcellona. Con soli 1,50 euro potrete prendere la pizza migliore. Di certo non ci si può lamentare!

La vita notturna è il momento più vivo del quartiere con locali rinomati come, Station Barcelona, Magic Club, Diobar, il Glass bar, Club Mix e molti altri in cui passare serate in compagnia di amici. Anche di giorno, il quartiere si popola grazie ad ottimi ristoranti come Casa Delfin, Garvin e molti altri tutti da scoprire.

Il Born di Barcellona è senza dubbio il più in voga tra i quartieri e, infatti, è noto anche per i suoi negozi più famosi come Ena Macana o El Calaix Potrete trovare capi sia di alta moda che vintage, e soddisfare ogni vostro desiderio di stile.

Un’altra chicca da segnalare, non solo per gli amati della bici, è My Beautiful Parking, l’unico negozio nel suo genere specializzato in ciclismo urbano e nella riparazione di bici a scatto fisso. Non solo, potrete affittare una delle loro bici per vistare la città di Barcellona ed i suoi quartieri durante il vostro soggiorno.

Dove alloggiare

Se state pensando di alloggiare nei pressi del quartiere Born, il distretto Ciutat Vella è famoso per i suoi vecchi palazzi in stile classico ma dagli interni moderni e, situati in una zona tranquilla. Inoltre, si trova vicino alla Rambla e a Plaza Catalunya da cui si può arrivare in spiaggia in poco tempo.

Altrimenti, dai un’occhiata al nostro sito e scegli l’alloggio che fa per te per soddisfare al meglio le tue esigenze e godere delle bellezze di questa parte della città.

 

 

Mostra mappa

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

quartieri-a-barcellona su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima