Barcellona propone una vasta scelta di centri commerciali e il centro commerciale L’illa Diagonal è uno di questi.
Trovare un alloggio adesso!
Il centro commerciale L’illa Diagonal è situato in Avenida Diagonal che divide i quartieri di Les Corts e Sants-Gervasi. Al principio è fu etichettato come “superblocco” ( supermanzana) dovuto alle sue enormi dimesioni e alla sua forma ( illa in catalano significa appunto ‘blocco’). E’ un paradiso dello shopping ma ospita anche molti altri intrattenimenti per chi non ama fare compere.
Fu disegnato dall’architetto Rafael Moneo e Manuel de Solà-Morales ed è stato ufficialmente inaugurato nel 1993. Il suo design è ispirato al Rockefeller centre e ricopre una vasta area che incorpora negozi, uffici e spazi pubblici. Nel 2006, è stato ulteriormente ampliato con l’aggiunta di un hotel. Oggi conta all’incirca 170 negozi, 2 hotel a quattro stelle, 2 scuole, un centro sportivo e un centro per le conferenze! E’ uno spazio enorme realizzato per gli amanti dello shopping come potreste essere voi!
Nel centro commerciale ci sono una varietà di negozi tra cui quelli di moda, articoli per la casa, gioiellerie, negozi sportivi e ristoranti. E’ sempre affollato sopratutto nei fine settimana in quanto è un centro molto popolare. Già solo le dimensioni e la struttura del palazzo meritano una visita ma mentre ci siete perché non fermarvi per un po’ di sano shopping?
Orari di apertura de L’illa Diagonal:
Da Lunedì al Sabato: 10,00 – 21,30
Come arrivare a L’illa Diagonal:
Indirizzo: Centro Commerciale Illa Diagonal, Avinguda Diagonal, 557, 08029 Barcellona
E’ molto facile arrivare al centro e ci sono differenti modi:
- Metro: L3 (Maria Cristina)
- Bus: 6, 7, V7, 33, 34, 63, 66, 67, 78, N0, N12
- Tram: T1, T2, T3 (L’illa)
- Auto: C’è un parcheggio disponibile con più di 2400 posti
Per maggiori informazioni visitate il sito web.