Home / Sitges / Spiagge per famiglie a Sitges
Family beaches Sitges

Spiagge per famiglie a Sitges

Il piccolo “Pueblo” di Sitges è da secoli noto per la sua apertura alla comunità gay, per le spiagge e per la vita notturna. Ma esistono anche spiagge per famiglie a Sitges? La sua costa è una lingua di sabbia lunga 4 kilometri. Delle spiagge presenti, 5 sono gay o per nudisti (o entrambe), mentre 12 sono “spiagge comuni”. Tutte hanno sabbia bianca e acque blu profonde caratteristiche del Mediterraneo.

Trovare un alloggio adesso!

Sant Sebastian è la spiaggia più popolare della città. I suoi 200 metri di costa hanno acque calme e molto adatte alle famiglie. A Sant Sebastian, i turisti possono godere di molti servizi che renderanno quest’esperienza unica. Accanto ad essa, il pontile è pieno di bar e ristoranti per coloro che vogliono godersi la spiaggia senza il fastidio della sabbia. Per chi ha figli piccoli che hanno paura delle onde, Playa Anquines è il posto più adatto. Questa spiaggia artificiale fu creata nel 1920 per l’uso degli ospiti dell’Hotel Terramar. Per questo motivo ci sono due argini che rendono impossibile alle onde dell’oceano arrivare fino alla sabbia. E’ la spiaggia più a ovest di Sitges.

Un’altra lunga spiaggia è Playa de la Ribera con i suoi 260 metri di spiaggia. E’ situata al centro della città e offre oltre alla presenza dei bagnini, il servizio di noleggio di ombrelloni e lettini e anche lezioni di vela. Questa spiaggia urbana non ha un pontile ma è davvero molto affollata soprattutto durante l’alta stagione. Questa spiaggia dalla sabbia dorata offre acque tranquille ed è disponibile qui,inoltre, uno stand per le informazioni turistiche. La folla che frequenta la spiaggia è mista, con una percentuale di gay e eterosessuali al 50/50.

La spiaggia più larga, L’Estanyol, è lunga 360 metri. Anche se l’oceano ha acque calme, questa spiaggia ha una squadra di guardaspiaggia attivi tutto il tempo. Questa spiaggia urbana è abbastanza affollata durante l’estate, il che può essere un bene o un male a seconda di quello che si sta cercando. Anche se tutte le spiagge di Sitges sono adatte alle famiglie, quella migliore è Playa de la Fragata. La spiaggia de la Fragata è la sede di un piccolo Yacht Club che lo rende un ottimo luogo per una passeggiata e per praticare spot acquatici. Si trova accanto al luogo più famoso della città, la chiesa di Sant Bartomeu I Santa Tecla. Anche se Playa de la Bassa Rodona è considerata la spiaggia gay di Sitges, tutte le tipologie di persone vi sono le benvenute, in particolare negli scorsi anni la spiaggia ha attratto sempre più eterosessuali.

Per poter godere delle bellezze naturali di Sitges, prendetevi una pausa dal vostro soggiorno a Barcellona e trascorrete qualche giorno in questo resort Mediterraneo.

Foto: Kevin Krejci cc

 

 

Alloggio Sitges

view more apartments italian

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

Sitges sistemazione


Torna in cima