Home / Barcellona Directory / Attività / Attività acquatiche a Sitges
Aquatic Activities in Sitges

Attività acquatiche a Sitges

Nei 4 km di costa di Sitges sono comprese diciassette distinte spiagge. Il blu profondo delle acque del Mediterraneo e la sabbia dorata ne fanno il perfetto palcoscenico per uno spettacolo acquatico. Ci sono molte attività acquatiche a Sitges, la maggior parte delle quali vengono praticate nel porto principale della città, Port D’Aiguadolç.

Trovare un alloggio adesso!

 

Anche se il “pueblo” possiede molte spiagge, gli sport radicali più degni di nota – come il kite surfing, lo scii d’acqua e il wind surfing – sono normalmente praticati nei dintorni come nell’area di Garraf. Quasi tutte le spiagge offrono sport da principianti come il kayaking e la pagaia da noleggiare ad ore o al giorno. Ad ogni modo se vi sentite ispirati, i club di nutica e yacht intorno alla città offrono lezioni di vela.

Il Centro Náutico Aiguadolç Vela è un club nautico situato nel porto Port D’Aiguadolç. L’AD vela offre corsi di vela per bambini, adulti e assistenti marinai su richiesta. Per coloro che già praticano queste attività ma che non possono portare con sè la loro barca durante il viaggio, i club noleggiano anche su richiesta barche e assistenti. Il Club de Mar de Sitges, situato in Passeig Maritim de Sitges (la strada principale) dispone di una scuola di vela e di altre strutture come una piscina e uno studio di danza. Il club offre anche lezioni di Stand up Paddle e lezioni di Wind surf. Lo yacht club di Sitges, il Club Nautic de Sitges, ha più di 40 anni di storia di vela ed è situata giusto sotto la chiesa, sulla spiaggia de la Fragata. Il club offre lezioni di vela e una scuola di navigazione.

Sailing School

In caso vi sentiate un po’ più avventurosi e preferiate operazioni meno complicate, il noleggio di Jet Ski è disponibile nei dintorni della città. Il più vicino al centro città è il Yamaha Motor Centre – jet centre. E’ situato nel porto principale di Sitges, Port D’Aiguadolç. Oltre al Jet Ski, i negozi hanno gommoni, ski bus e ciambelle galleggianti da poter noleggiare. Nel centro della città di Vilanova i la Geltrù, la città accanto a Sitges, c’è il Moto Paradise, il quale ha attrezzature per tutti i gusti. A parte i Jet Skis infatti è possibile anche noleggiare ATV’s e buggies per gli amanti dell paesaggio. Moto Paradise offre anche tour guidati e promuove eventi come il Jet Ski Race lungo la “Costa Dorada”.

Ad ogni modo, è possibile noleggiare anche veicoli stando a Barcellona o a Sitges. Surcado Mares infatti è situato al Port Aiguadolç  ma ha flotte sia a Sitges che a Barcellona. Il Catamaran Center si trova nei dintorni di Sitges in Castelldefels.

 

Immagini: Ross Elliott cc

Foto: Jim Sorbie cc

 

 

Alloggio Sitges

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

attivita-barcellona barcellona-directory

Sitges sistemazione


Torna in cima