Home / Barcellona Directory / Sants a Barcellona
Parc de l'Espanya Industrial

Sants a Barcellona

Sants a Barcellona fa parte del distretto di Sants-Montiuc e ha un retaggio operaio. E’ ben situata i relazione ai principali luoghi da vedere, rendendola un’ottima base per esplorare la città.

Il Parc de l’Espanya Industrial è situato direttamente accanto alla stazione Sants ed è il sito di una precedente fabbrica tessile che è stata poi convertita in un grande parco. C’è una fantastica piscina  e anche alcuni scivoli per far giocare i bambini. E’ estremamente popolare per portare a spasso il cane ed è perfetto per trascorrere una pigra domenica nei mesi estivi. Se vi dovesse capitare di perdere il vostro treno questa può essere una valida alternativa alla sala d’aspetto.

Trova il tuo alloggio ora!

Per chi tra  voi è un maniaco degli acquisti, la strada principale Carrer de Sants è piena zeppa di ogni tipo di negozio immaginabile. Il mercato di Sants è un’altro fantastico posto per fare acquisti alimentari poichè qui producono frutta fresca e verdure in un’iimpressionante costruzione. In Agosto l’area ha un festival simile a quello di Gracia dove le strade sono decorate e potrete vedere parate, le tradizionali torri umane catalane e un crescendo di musica e fuochi d’artificio nell’alto del cielo.

Certamente non si può non parlare della stazione di Sants. E’ una delle più grandi e meglio connesse stazioni della città. Dà accesso a molte città fuori da Barcellona raggiungibili in treno come anche all’aeroporto. Ci sono ottime connessioni che rendono facile girare per la città e oltre. L’area è vicina a molte altre attrazioni come Montjuic, Camp Nou e Plaza Espanya.

Sants è un’area residenziale ed è quindi più quieta del centro città ma è comunque piena di bar, ristoranti e attività da fare per intrattenervi. E’ un’ottima area da usare come base durante una vacanza o una lunga permanenza a Barcellona poichè è molto facile raggiungere il resto della città per la posizione e gli ottimi trasporti.

Trasporti

Stazione Sants: Rodali e  treni Renfe.

Metro: L5, L3 (Sants) L1 (Plaça de Sants)

 

 

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Featured image: Leonora Enking cc

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

barcellona-directory dove-alloggiare-barcellona giro-turistico quartieri-a-barcellona su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima