Home / Su Barcellona / Quartieri / Sant Andreu a Barcellona
Birdseye view of Sant Andreau

Sant Andreu a Barcellona

Sant Andreu a Barcellona è un’area situata più lontano dal centro verso Nou Barris. Ha un’atmosfera molto tipica e residenziale che la rende ottima per le famiglie.

Nonostante sia unita alla città di Barcellona sin dal 1897, Sant Andreu ha mantenuto la sua indipendenza e il suo spirito di villaggio. Camminando per la zona vi dimenticherete di essere in una grande città, vi sembrerà, infatti, di stare in un tranquillo villaggio Catalano. E’ un’ottima area da esplorare se volete andare via dalla folla di turisti del centro città.

Trova il tuo alloggio ora!

Il mercato e l’area circostante su Plaza de Marcadal sono bellissime zone da visitare come anche Plaza Orfila, una pittoresca piazza dove potrete sedervi e godervi un caffè mentre guardate la gente passare. Un altro luogo da vedere è il ponte Bac de Roda e, vicino, il più grande  centro commerciale di Barcellona La Maquinista.

Per lo shopping non c’è solamente questo grande centro commerciale, anche la strada principale Carrer Gran de Sant Andreu, infatti, ha molti negozi indipendenti, boutiques, alimentari e macellerie in aggiunta all’atmosfera tipica di quest’area.

Sant Andreu è ben connessa tramite la metro (L1) e due stazioni per i treni, Barcelona-Sant Andreu Comtal e Sant Andreu Arennal, entrambe serviti dai treni Rodali.

 

 

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

quartieri-a-barcellona su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima