Home / Su Barcellona / La Tramvia Blau
Tramvia Blau also known as the Blue Tram

La Tramvia Blau

Il tram Blu o la Tramvia Blau fu aperto nel 1901 e si prende ai piedi della funicolare Tibidabo che da modo di godere di una spettacolare vista della città di Barcellona. Potete prendere la funicolare in cima al monte Tibidabo dove è situato il parco. Il tram fu costruito nello stesso periodo della funicolare per migliorare l’accesso al parco. Percorre l’itinerario da Plaça de John F. Kennedy a Plaça del Doctor Andreu dove puoi ammirare la vista prima di continuare con la funicolare al parco Tibidabo.

Trovare un alloggio adesso!

Al termine della ripida via sul tram oltrepasserete molti edifici in arte moderna dal design modernista che si affacciano sulla strada nel momento in cui arriverete al 93esimo metro di altezza. La tramvia tende ad essere molto affollata durante i mesi estivi e bisogna aspettare in coda, comunque, il servizio è frequente. Viaggiare sulla Tramvia Blau è un modo divertente di godersi il parco e vivere una parte della storia di Barcellona.

Un singolo viaggio costa €4 e dura 15-30 minuti. L’orario dipende dal periodo dell’anno e da giugno a settembre opera dalle 10:00 alle 19:30.

Come arrivarci:

FGC L7 da Av. Tibidabo.

Bus: 17, 22, 58, 73, 75, 126, 131, 196

Se hai bisogno di trovare un alloggio durante la tua permanenza a Barcelona allora visita www.barcelona-home.com

 


Informazioni

Indirizzo: Avinguda del Tibidabo 1, 08022 Barcellona, Spagna.

Transporto: In Bus – 17, 22, 58, 73, 75, 126, 131, 196

Prezzi: €4

Orari: Da Giugno a Settembre dalle 10:00 to 19.30

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

su-barcellona trasporti

Alloggio Barcellona


Torna in cima