Home / Costa Brava / Gita di un giorno in Costa Brava
Coast of Costa Brava Spain with Blue Waters

Gita di un giorno in Costa Brava

La Costa Brava si trova nella provincia di Girona e conta più di 260km di coste variegate che partono da Blanes fino ad arrivare al confine con la Francia. Quando si pensa alla Costa Brava si può cadere nell’errore di pensare che sia solo un ricettacolo per orde di visitatori con ristoranti che servono solo cibo per turisti lungo tutta la costa.  Tuttavia rimarreste sopresi da quanto tutto questo sia ben lontano da essere la reale Costa Brava.  In realtà offre distese di splendide e tranquille spiagge con pittoreschi villaggi e ristoranti che offrono il meglio della cucina tradizionale catalana. Essendo una delle destinazioni più popolari in Spagna non perdetevi l’occasione di fare una gita di un giorno in Costa Brava!

La linea costiera è estremamente variegata e può soddisfare le aspettative di tutti i tipi di vacanza da quella attiva con sport acquatici  o campi da golf a quella rilassante con spiagge calme per potersi immeregere in un buon libro. Troverete così tante cose da fare che sarà impossibile farle tutte in una sola vacanza così che dovrete trovare un’altra occasione per tornare!

Trovare un alloggio adesso!

Cose da vedere e da fare:

E’ impossibile fare una lista delle centinaia di attività e luoghi da visitare lungo la costa così la migliore soluzione è quella di fare una gita di un giorno lungo tutta la costa; tuttavia qui di seguito vi proponiamo alcuni luoghi che non dovreste perdere:

Empúries

Empúries è un sito archeologico vicino alla città di L’Escala dove è possibile trovare i resti degli Antichi insediamenti Greci e Romani. E’ l’unico sito archeologico della penisola iberica in cui sono presenti i resti di una colonia Greca (Emporion). E’ possibile raggiungere il sito dalla città di L’Escala che è collegata a Barcellona da treni e autobus. Il sito è generalmente aperto dalle 10,00 alle 18,00 ma durante il periodo estivo l’orario  può variare, consultare il sito ufficiale per ulteriori informazioni su orari e prezzi.

Il parco nazionale Cap de Creus

Questo parco nazionale è il punto più orientale della Penisola Iberica ed è stato il primo parco nazionale terrestre e marino in Catalunya. E’ dotato di straordinarie formazioni geologiche dove le rocce scoscese contrastano con le limpide acque cristalline.

Si può passeggiare lungo la costa, fare sport acquatici come kayak e immersioni, fare una gita in barca o un giro in mountain bike. E’ localizzato in un’ottima posizione e si può visitare passando per le città di Cadaqués e Roses. I servizi pubblici partono sia da Barcellona che da Girona e una volta giunti si può esplorare il parco a piedi.

Cadaqués

Questo è un ex villaggio di pescatori ed è considerato ” il gioiello della Costa Brava”. Molti artisti e scrittori hanno visitato questo pittoresco luogo come Dali, Picasso e Federico Garcia Lorca.

La casa di Dali si trova proprio dietro l’angolo a Port Lligat dove è stato costruito un museo dedicato all’artista. La casa è un affascinante quadro della vita di Dali e della moglie Gala dove è presente anche una stanza dei sussurri in cui due persone si possono sedere uno da una parte della stanza e uno dall’altra e parlando a bassa voce si sente come se ci si stesse sussurando segreti all’orecchio! I biglietti per visitare la casa vanno acquistati in anticipo e il costo è di 11€ per gli adulti, 8€ ridotto ( studenti, pensionati over 65 e disoccupati), i bambini sotto gli 8 anni entrano gratis.

Roses

Rosesè un’ex colonia Greca successivamente trasformata in colonia Romana. Ha molte resti archeologici da visitare ed è un altro splendido e pittoresco posto da non perdersi in Costa Brava. Offre anche molte attività sportive.

Lloret de Mar

Lloret de Marè ben nota per la sua vivace vita notturna ma offre anche molte attività diurne come sport acquatici, la possibilità di rilassarsi in spiaggia o visitare luoghi culturali come la Chiesa Sant Romà, i Giardini Santa Clotilde e il Museo Marittimo.

Entroterra

Ma se volete cambiare panorama potete anche immergervi all’interno della regione e scoprire le deliziose città di Girona e Figueres.

Come raggiungere la Costa Brava da Barcellona:

Bus:se viaggiate in autobussi si possono raggiungere varie destinazioni in tutta la Costa Brava dalla stazione dei bus Estacio Nord con la compagnia di autobus Sarfa.

If travelling by bus, you can reach various destinations throughout the Costa Brava from Estacio Nord bus station with Sarfa Bus Company.

Train: Potete raggiungere Blanes con la R1 ( linea blu). Da Blanes è possibile prendere un altro autobus per raggiungere la destinazione scelta lungo la Costa Brava.


Vedi la mappa più grande

Molti viaggi di un giorno da Barcellona alla Costa Brava non sono lunghi, se volete trovare un alloggio a Barcellona potete consultare il sito www.barcelona-home.com

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

Alloggio Costa Brava


Torna in cima