Home / Cultura / Mangiare e bere / I migliori Pinchos bar di Barcellona
pinchofeat

I migliori Pinchos bar di Barcellona

Quando si cammina per le strade di barcellona, si incontrano fantastiche piazze, musei ed incredibili edifici, ma in aggiunta a questi, la vostra attenzione potrebbe cadere su uno dei molti vivaci ma accoglienti bar, ma quali son i migliori pinchos bar di barcellona?.

I pinchos sono piccoli pezzi di pane disposti sul bancone del bar, accompagnati da uno sbalorditivo mix di colori e decorati con la creatività di un artista; in aggiunta a questo, sono semplicemente deliziosi! La differenza più importante rispetto alle tapas è che il pane e gli altri ingredienti sono tenuti insieme da piccoli spiedini, che è appunto quello che significa pincho in italiano. Nonostante i ristoranti siano ancora legati alle tradizioni, potrai sentirti in colpa a causa del numero di spiedini nel tuo piatto alla fine della cena. Come per le tapas, è solito accompagnare il cibo con una birra, con un bicchiere di vino  o di spumante.

Trova il tuo alloggio ora!

I pinchos sono originari del Nord della Spagna e si possono facilmente trovare ristoranti che li offrono a Barcellona, ma non tutti forniscono la stessa qualità riguardo al cibo, la stessa atmosfera e lo stesso servizio al cliente. Noi vogliamo semplificarvi un pò le cose, quindi ecco qui una lista dei cinque pinchos bar raccomandati a Barcellona, speriamo che possiate godere del miglior cibo e della migliore esperienza durante la vostra permanenza in città.

 

Maitea

La nostra prima raccomandazione è la taverna Maitea, che impressiona con un ambiente in stile Catalano e pinchos per ogni gusto. Molto affollato durante la sera, ma con un’atmosfera amichevole e un buon servizio. Maitea ha inoltre ricevuto il Certificato di Eccellenza 2013 da Tripadvisor. In definitiva è uno dei migliori pinchos bar di Barcellona.

Sito di Maitea

Orario di apertura: Lun – Sab 11:00 – 00:00.

Indirizzo: Carrer de Casanova 157

Metro: Hospital Clinic (L5)

 

Blai Tonight

Il piccolo pub Blai Tonight è situato in uno dei nostri posti preferiti nel cuore del Poble Sec. Questo pub è così popolare che molti ospiti rinunciano a sedersi e si godono i pinchos mentre stanno in piedi. Se ci si volesse sedere ad un tavolo esterno bisogna presentarsi presto, dalle 19 alle 20, perchè molti abitanti locali arrivano tra le 20 e le 23. Una delle ragioni per cui il Blai Tonight ha tanto successo è perchè tutti i pinchos costano appena un euro!

Blai Tonight su Facebook

Orario di apertura: Lun – Ven 18:00 – 01:00, Sab- Dom 12:30 – 01:00.

Indirizzo: Passeig dels Castanyers 1

Metro: Paral·lel (L2 & L3) or Poble Sec (L3)

 

1881 per Sagardi

La nostra terza scelta, Sagardi, offre una magnifica terrazza dove è possibile sedersi e gustarsi gustosi pinchos. E’ uno dei nostri preferiti a causa della fantastica posizione e perchè ha una vasta varietà di pinchos come nessun’altro. Gli arredi di legno e la grande ampiezza del bar danno un tocco favoloso all’atmosfera. Il bar è visitato abitualmente da molti turisti, i quali si fermano qui per visitare la Catedral Del Mar. Il servizio ai clienti è veloce e amichevole, e il ristorante ha un’alta qualità in tutto senza evidenti difetti.

Sito di Sagardi

Orario di aertura: Lun – Giov 10:00 – 00:00, Ven – Sab 10:00 – 01:00.

Indirizzo: Plaça de Pau Vila 3

Metro: Barceloneta (L4)

 

El Golfo de Bizkaia

Il bar Golfo del Bizkaia è uno dei nostri preferiti nell’area di El Born. Offre davvero una creativa varietà di pinchos, pieni di colori e di gusti. In questo bar potrete trovare persone di ogni età gustarsi il cibo in un’atmosfera molto positiva. Il servizio è molto buono in questo bar e lo staff farà di tutto per farti darti ogni confort e soddifarti.

Sito di El Golfo de Bizkaia

Orario di apertura: Il ristorante è aperto dalle 13:00 – 00:00 ogni giorno. Il bar è aperto dalle 10:00 – 00:30 ogni giorno.

Indirizzo: Carrer de la Vidrieria 12

Come arrivarci: Jaume I (L4) & Barceloneta (L4)

 

Euskal Etxea

La nostra ultima opzione raccomandata è l’ Eureka Etxea. E’ un tradizionale pinchos bar nella Città Vecchia, vicino al Museo di Picasso. Il posto si divide in due aree. L’aperto e vivace bar e la sezione più calma del ristorante. Il posto è abbastanza economico considerando la qualità e la posizione, con un costo per pincho di appena 1.20 euro.

Sito di Euskal Extea 

Orario di apertura: Il ristorante è aperto 13:00 – 16:00 e 20:00 – 00:00 ogni giorno. Il bar è aperto 10:00 – 00:30 ogni giorno.

Indirizzo: Placeta de Montcada 1

Metro: Jaume I (L4)

Queste immagini sono offerte da tripavisor.

 

Speriamo che le nostre raccomandazioni possano aiutarvi ad avere la migliore esperienza di pinchos possibile a Barcellona! Se cercate un posto dove stare in città, controllare i nostri alloggi a Barcellona.

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

mangiare-bere-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima