Home / Cultura / Festa di Gracia
Fiestas de Gracia

Festa di Gracia

Se ti trovi a Barcellona dal dal 15 al 21 di Agosto, in città si tiene la più attraente festa di strada, conosciuta come la Festa di Gracia. Il discorso di apertura della festa si è sempre tenuto un giorno prima dell’attuale festa e ogni anno è tenuto da diversi gruppi di artisti.La festa inizia con una parata, alla quale tutti si uniscono per partecipare alla Festa Major di Gracia insieme anche a dragoni, giganti, cannibali, interessanti pupazzi di dimensioni umane e molti altri personaggi.

Trovare un alloggio adesso!

Durante questa settimana, ci sono più di 500 differenti attività a cui è possibile prendere parte e l’atmosfera da festa riempie tutte le strade e i vicoli di Gracia. Questa settimana di festività è affollatissima e ricca di parate, concerti all’aria aperta, ballerini, laboratori, rappresentazioni teatrali e fuochi d’artificio. Molte persone si uniscono a lungo nel corso del festival per godersi, sopraffatti, l’emozionante atmosfera del quartiere. Più di 116 anni fa questa festa si svolgeva appena fuori Barcellona, ma adesso viene identificata e ammirata con questa città.

Approfitta di questa unica e brillante opportunità durante la tua vacanza o viaggio, per partecipare e conoscere anche la cultura locale. La parte migliore di tutto questo è che è un evento completamente gratis. Le luci vengono accese intorno alle 20.30 ed è in quelle ore che è meglio visitare le strade anche se saranno piene zeppe.

Non perderti questa festa energica ed entusiasmante e assicurati di prenotare un alloggio preventivamente per prendere parte e vivere una delle settimane più divertenti a Barcellona.

Diverse strade di Gracia vengono decorate dal vicinato e ogni anno, una di loro vince una competizione, venendo nominata la strada più deliziosamente illuminata di Gracia. Il quartiere prende questa competizione molto seriamente e si riunisce mesi e mesi per trasformare le strade di Barcellona in un vero e proprio mondo fantastico. Sorprendentemente, ogni anno differenti strade intraprendono un unico tema distintivo , che resta segreto fino all’inizio della festa!

Un’altra tradizione popolare durante la festa è il gioco dei fuochi d’artificio . Diavoli, dragoni e mostri danzano a ritmo di tamburi ed espirano fuoco in mezzo alla folla. Ma non preoccupatevi se ci sono dei bambini con voi, ci sono fuochi d’artificio meno spaventosi per bambini. Se non ti sembra il tuo genere, non preoccuparti! Ci sono intrattenimenti per tutti, come concerti dal vivo e tradizionali balli Catalani.

Ogni anno la festa viene migliorata e, quest’anno tutti hanno la possibilità di essere coinvolti nella scelta del vincitore grazie ad un voto popolare tramite Smartphone, con un applicazione gratuita sviluppata dall’establishment.



Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

cultura-it cultura-a-barcellona musica-eventi

Alloggio Barcellona


Torna in cima