Home / Su Barcellona / I migliori percorsi per correre a Barcellona

I migliori percorsi per correre a Barcellona

I migliori percorsi per correre a Barcellona

Barcellona è una città straordinaria e così piena di percorsi adatti per correre e fare sport. Non appena uscirete per le strade, per i parchi o, soprattutto, per le spiagge, vi ritroverete circondati da persone che si allenano e fanno jogging. Questo può risultare anche un ottimo modo per conoscere al meglio la città! In questo articolo diamo un’occhiata ai posti adatti per la corsa sia dentro che fuori città. Fateci sapere nei commenti qui sotto qual è il vostro preferito o se conoscete nuovi itinerari da dover provare!

 

running - Barcelona-home

Strade interne per conoscere al meglio la città

#1 Avinguda Diagonal

Non vedi l’ora di scoprire le bellezze della città anche durante un allenamento? Allora questo è il percorso perfetto per te! L’ AVINGUDA DIAGONAL  di Barcellona è una delle strade centrali più famose. Misura 11 km ed è la strada più lunga di Barcellona. Perfetta per gli amanti della corsa! Correre lungo questo percorso vi farà scoprire le meraviglie dell’architettura catalana e i monumenti di Barcellona.

 

#2 Parc de la Ciutadella

 

running - Barcelona-home

 

Se amate correre immersi nella natura ma senza allontanarti dalla città, allora il PARC DE LA CIUTADELLA è il posto adatto a voi! 18 ettari di giardini, fontane e percorsi perfetti per fare sport. Da tenere conto che di solito è un luogo piuttosto affollato soprattutto durante le giornate di sole. Vi consigliamo di andare al mattino presto o la sera per evitare la folla.

 

#3 Parc Güell

 

running - Barcelona-home

 

Correre e ammirare panorami mozzafiato? Non si può non citare anche il Park Güell che si trova in una delle zone più alte della città, che offre splendidi panorami e viste dall’alto. Inoltre, durante le vostre corse, potrete ammirare alcuni dei meravigliosi mosaici e architetture di Gaudì. Non esiste posto migliore per fare sport ed essere circondati dalla bellezza naturale del paesaggio e dalle opere d’arte. Paesaggio, architettura e parchi naturali a pochi passi da voi.

 

 

Correre accanto al lungomare

 

running - Barcelona-home

#1 Passeig Marítim

Fare jogging e avere accanto il  MAR MEDITERRANEO è il sogno di ogni corridore. Per questo, a Barcellona, c’è la zona del Passeig Marítim, perfetto per correre in riva al mare. E’ il modo migliore se avete bisogno di disconnettervi dal mondo e di godervi la brezza marina, soprattutto se venite in questo posto alle prime luci dell’alba. Guarda il video qui sotto per scoprire nuovi dettagli!

 

Dove evitare il caos della città

E se, invece, preferite allontanarvi dal centro città e godervi spazi aperti e aria fresca, tutto immerso nella natura, Continuate a leggere, perché Barcellona offre anche questo!

#1 Montjuïc

 

running - Barcelona-home

 

E’ uno dei posti più popolari dove andare a correre! Montjuïc è semplicemente il posto più bello di Barcellona. Ottimo se state cercando di evitare il caos della città e i semafori che interrompono la vostra corsa! In cima al Montjuïc potete correre attraversando il parco olimpico una delle sedi delle Olimpiadi di Barcellona del 1992. In aggiunta, potrete ammirare il castello di Montjuïc e altre splendide viste che danno sulla città, sul porto e sul mare. Avete la possibilità di godetevi l’aria fresca di montagna restando vicino alla città ed essere immersi in un ambiente sportivo (perché non sarete gli unici a corridore lì!). Essendo in collina è soprattutto adatto a chi ha già esperienza a correre in zone montuose!

 

 

#2 Carretera de les Aigües

 

running - Barcelona-home

 

Parc Tibidabo altro sentiero di montagna perfetto per la corsa così come tutti gli altri sentieri che circondano Barcellona con panorami pazzeschi sulla città a soli 2 km da Tibidabo. Arrivati in questo posto sarete più isolati rispetto al centro della città ed è perfetto per chi volesse evadere dai rumori e dalla vita frenetica cittadina.

 

 

Club da corsa

I club o i gruppi da corsa sono molto popolari a Barcellona. Che voi stiate cercando di allenarvi duramente per migliorare le vostre prestazioni, o semplicemente volete incontrare nuove persone, sono un ottimo modo per allenarvi e socializzare allo stesso tempo. Ci sono così tanti club a Barcellona e tutti offrono qualcosa di diverso a seconda del tipo di corsa che preferite. Molti club hanno accesso a una pista di atletica perfetta per coloro che sono più in forma. Altri, invece, organizzano camminate su sentieri naturali, ciclismo di fondo e corsa in spiaggia. Ecco alcuni dei club da corsa più popolari a Barcellona::

  • ProRunners
  • PB:Running
  • Midnight runners
  • Barcelona Casual runners

State pianificando un viaggio a Barcellona e cercate un alloggio? Date un’occhiata ai nostri appartamenti in affitto disponibili!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: Chiara

Chiara

I'm Chiara and I'm from Italy
I like to travel, visit new places and write about them

su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima