Home / Su Barcellona / La Fontana Magica di Montjuic
The Magic Fountain of Montjuic Barcelona

La Fontana Magica di Montjuic

Ogni weekend c’è uno spettacolo che ritrae una sorta di meravigliosa fiaba con il movimento di getti d’acqua, illuminati in tonalità e sfumature diverse, sincronizzati con luce e musica. Grazie anche ai suoi panorami spettacolari, lo spettacolo è molto accattivante e molto popolare a Barcellona.

 

Trovare un alloggio adesso!

La fontana magica contiene 3.620 ugelli d’acqua che sono in grado di lanciare acqua a 4 metri di altezza. E’ uno spettacolo famoso in tutto il mondo, ai piedi del Montjuic, nel centro di Barcellona. La fontana è una delle numerose attrazioni turistiche e il posto giusto per rilassarsi, godendosi la serata e lo charm unico della metropolitana Catalana. Anche quando la fontana non funziona, c’è una visuale privilegiata su Barcellona, da Plaza Espanya fino al pendio del Tibidabo.

L’attrazione si trova tra la montagna di Montjuic e Plaza Espanya, alla fine di Avenida Reina Maria Cristina, appena sotto il Palau Nacional. Il monumento fu progettato da Carles Buigas e a lui dedicato nel 1929. La fontana è stata completamente ristrutturata nel 1992 per i Giochi Olimpici a Barcellona. La fontana ha un sistema di riciclaggio che segue l’introduzione del decreto di siccità del 2008 del Governo Catalano, il Generalitat.

Lo spettacolo della Fontana Magica

Lo spettacolo inizia con musica dagli anni 70 e 80 e continua con musica classica e canzoni più recenti. Grazie alla combinazione di luci soffuse, musica e ugelli danzanti, la serata diventa un’avventura indimenticabile. La fontana magica a Barcellona ha diverse coreografie che variano da spettacoli con musica da film, spettacoli di musica classica, operetta, un remix del XX e XXI secolo e anche un mix di musica pop e di Barcellona, da Freddie Mercury al Montserrat Caballè.

I gradoni, che separano la fontana dal Palau Nacional, sono il posto migliore per osservare lo spettacolo. Si raccomanda di arrivare parecchi minuti prima dell’inizio dello spettacolo, altrimenti potrebbe essere difficile trovare un buon posto. Il miglior modo per arrivare lì sono, per esempio, la linea metro L1 (rossa) e la L3 (verde) che fermano a Plaza Espanya. Da li, potrai vedere dove vanno tutte le altre persone e ti basterà seguirle. Ovunque tu soggiorni a Barcellona, la Fonatana Magica è molto accessibile con metro e bus. E’ decisamente un posto da vedere durante la tua visita a Barcellona; lo spettacolo è stravagante, di dimensioni colossali e il più importante; i bambini lo ameranno.

Circa 2,5 milioni di persone visitano la Fontana Magica ogni anno. La Fontana Magica è aperta all’intero pubblico e l’entrata è gratuita. A Dicembre c’è uno spettacolo speciale per Natale il Venerdì e il Sabato e il 25 Dicembre e il 1 di Gennaio tra le 19.oo e le 21.00. Ogni anno, la Fonatana Magica di Montjuic è il luogo scelto per il Piromusical, un enorme spettacolo di fuochi d’artificio con musica e laser, che è l’evento di chiusura del principale festival di Barcellona, La Mercè.

Come arrivare:

Indirizzo: Pl. Carles Buïgas, 1 28080 Barcelona, Spain

Trasporti: Metro –  L1 e L3, fermata Plaza Espanya |Bus – 9, 13, 27, 30, 37, 50, 55, 56, 57, 65, 79, 109, 157 e 165 | FGC – fermata Plaza Espanya | Tour Bus – fermata CaixaForum – Pavello Mies van der Rohe

Orari d’apertura:

Dal 30 Aprile al 30 Settembre:
Dal giovedì alla domenica, 21.00 – 23.30. Lo spettacolo inizia alle 21.00, 21.30, 22.00, 22.30 e 23.

Dal 1 Ottobre al 30 Aprile:
Venerdì e sabato, 19.00– 21.00. Lo spettacolo inizia alle 19.00, 19.30, 20.00, 20.30.

Natale e Pasqua:
Dal giovedì al sabato, 19.00 – 21.00. Lo spettacolo inizia alle 19.00, 19.30, 20.00 e 20.30.

La fontana è chiusa ogni anno da metà Gennaio a metà Febbraio per la manutenzione annuale.

Per maggiori informazioni, controlla la pagina web.


Mostra la mappa più grande

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima