Home / Giro Turistico / La Fontana Magica di Montjuic
the magic fountain in montjuic

La Fontana Magica di Montjuic

La Fontana Magica di Montjuic è uno spettacolo di acqua illuminato da sfumature di colore cangianti, luci e musica sincronizzate. Ogni weekend, lo spettacolo della Fontana Magica che si svolge a Montjuic rappresenta una meravigliosa favola. Non avrete bisogno di andare a Disneyland per aggiungere un pizzico di magia alla vostra vita. La Fontana Magica vi affascinerà donandovi un’immensa felicità.  In più, lo spettacolo è totalmente gratuito. Lo spettacolo è assolutamente suggestivo e molto popolare a Barcellona, grazie anche allo spettacolare panorama. Per questo ogni sera turisti e non si riuniscono attorno alla Fontana Magica, per godersi uno spettacolo d’acqua unico che incanta il pubblico.

La Fontana Magica ha 3.620 ugelli d’acqua tutti in grado di lanciare acqua a 4 metri di altezza. È uno spettacolo famoso in tutto il mondo, ai piedi del Montjuic, nel centro di Barcellona. La fontana è una delle numerose attrazioni turistiche e il posto giusto per rilassarsi, godendosi la serata e lo charm unico della metropolitana Catalana. Anche quando la fontana non è attiva, è un punto panoramico che offre viste spettacolari di Barcellona, Plaza Espanya e il pendio di Tibidabo.

magic foutain

Informazioni sulla Fontana Magica

L’attrazione si trova tra la montagna di Montjuic e Plaza Espanya, alla fine di Avenida Reina Maria Cristina, appena sotto il Palau Nacional. Il monumento fu progettato da Carles Buigas e inaugurato nel 1929. La fontana è stata completamente ristrutturata nel 1992 per i Giochi Olimpici a Barcellona. Negli ultimi anni la Fontana è diventata più rispettosa dell’ambiente, sostituendo le luci tradizionali con tecnologia LED e utilizzando acque sotterranee per gli spettacoli. Inoltre, la fontana ha un sistema di riciclaggio che segue l’introduzione del decreto sulla siccità del 2008 del Governo Catalano.

fontana magica

Lo spettacolo della Fontana Magica

Lo spettacolo inizia con musica dagli anni 70 e 80 e continua con musica classica e canzoni più recenti. Grazie alla combinazione di colori, musica e ugelli danzanti, la serata diventa un’avventura indimenticabile. La Fontana Magica a Barcellona ha diverse coreografie musicale che variano da musica da film, alle musiche Disney, da musica classica alla zarzuela, un remix di musica anni 80 e 90 e anche un remix  pop di “Barcellona” di Freddie Mercury e Montserrat Caballé.

I gradoni, che separano la fontana dal Palau Nacional, sono il posto migliore per osservare lo spettacolo. Vi consigliamo di arrivare almeno 15-30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, altrimenti potrebbe essere difficile trovare un buon posto. Artisti di strada portano molto spesso mettono in mostra i loro spettacoli prima che quello della Fontana Magica inizi. Maghi, ballerini e stuntmen, date un’occhiata prima dello show, ma trattenete il fiato per il grande spettacolo della Fontana Magica di Montjuic! Perchè è davvero da togliere il fiato!

Circa 2,5 milioni di persone visitano la Fontana Magica ogni anno. La Fontana Magica è aperta al pubblico e l’entrata è gratuita. A Dicembre c’è uno spettacolo speciale per Natale il Venerdì e il Sabato e il 25 Dicembre e il 1 di Gennaio dalle 19.oo alle 21.00.
Ogni anno, la Fontana Magica di Montjuic è il luogo scelto per il Piromusical, un enorme spettacolo di fuochi d’artificio con musica e laser, che chiude il principale festival di Barcellona, La Mercè.

fontana magica spettacolo pirotecnico
Al tramonto, vi consigliamo di tornare alla Fontana Magica per ammirare lo spettacolo di luci, acqua e musica. Ci sono 15 diversi programmi da scoprire. L’accesso allo spettacolo è aperto e gratuito. Tuttavia, orari e giorni degli spettacoli variano in base alla stagione. Lo spettacolo inizia ogni mezz’ora e dura tra i 10 e i 15 minuti. Solitamente si svolge due volte al giorno, e dipendendo dalla stagione, dal mercoledì alla domenica o dal giovedì al sabato, in due diversi orari. In inverno, la fontana non è attiva dall’inizio di gennaio a metà febbraio. Essendo una popolare attrazione turistica, vi consigliamo di raggiungerla in anticipo per trovare un buon posto da cui poter tranquillamente godervi lo spettacolo.

Se decidete di andare alla Fontana Magica di Montjuic durante il giorno, potrete ammirare la grande vasca. Ma è anche una buona occasione per esplorare il quartiere di Sants-Montjuic che va dalla montagna di Montjuic al mare. Alcuni punti di interesse che potrete velocemente raggiungere dalla Fontana sono: Montjuic, il Museo Nazionale d’Arte della Catalogna e il pittoresco villagio di Poble Espanyol.

Come arrivare:

Il miglior modo per arrivare alla Fontana Magica è la metro, con la L1 (rossa) e L3 (verde) che ferma in Plaza Espanya. Se non preferite la metro, ci sono anche tanti bus che fermano in Plaza Espanya. Da lì, vi basterà seguire la folla! Ovunque decidiate di soggiornare a Barcellona, la Fontana Magica sarà facilmente accessibile tramite metro o bus.

Indirizzo: Pl. Carles Buïgas, 1 28080 Barcelona, Spain

TrasportiMetro –  L1 e L3, fermata Plaza Espanya |Bus – 9, 13, 27, 30, 37, 50, 55, 56, 57, 65, 79, 109, 157 e 165 | FGC – fermata Plaza Espanya | Tour Bus – fermata CaixaForum – Pavello Mies van der Rohe


Orari d’apertura:

Dal 30 Aprile al 30 Settembre:
Dal giovedì alla domenica, 21.00 – 23.30. Lo spettacolo inizia alle 21.00, 21.30, 22.00, 22.30 e 23.

Dal 1 Ottobre al 30 Aprile:
Venerdì e sabato, 19.00– 21.00. Lo spettacolo inizia alle 19.00, 19.30, 20.00, 20.30.

Natale e Pasqua:
Dal giovedì al sabato, 19.00 – 21.00. Lo spettacolo inizia alle 19.00, 19.30, 20.00 e 20.30.

La fontana è chiusa ogni anno da metà Gennaio a metà Febbraio per la manutenzione annuale.

Per maggiori informazioni, controlla la pagina web.

Book your apartment now!
button_en button2_en

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: Barcelona-Home

Barcelona-Home

On our platform clients can find any kind of accommodation starting from shared apartments or student rooms, vacation rentals, monthly or yearly rentals, villas as well as properties for sale.

giro-turistico

Alloggio Barcellona


Torna in cima