Home / Altre informazioni / Prendere l’autobus a Barcellona
Feature

Prendere l’autobus a Barcellona

Prendere l’autobus a Barcellona è molto facile, Barcellona ha un vasto sistema di trasporto pubblico che consta di più di 1000 autobus che operano su 80 differenti strade e connette tutti i distretti cittadini e l’area metropolitana. Una caratteristica ovvia è che tutti gli autobus hanno piani bassi che hanno adattato per i cittadini con mobilità ridotta. I biglietti di trasporto possono essere usati sulla metro, sui  tram di Barcellona, sulle linee del centro città del Ferrocarrils de la Generalitat (FGC) e sui treni Renfe. Barcellona ha anche un servizio di autobus notturno (Nit Bus) che serve la maggior parte della città e della sua area suburbana.

Biglietti:

Barcellona ha un sistema tariffario integrato  per tutti i suoi trasporti. Questo permette ai passeggeri di usare la rete di trasporti pubblici di Barcellona entro il periodo di tempo di un’ora e 15 minuti che conta come una tratta unica. Questo può essere visto attraverso la popolare carta dei trasporti T-10 che è valida per 10 viaggi (ogni viaggio permette l’uso di vari altri trasporti all’interno del suddetto periodo). La rete di trasporti pubblici include la metro, gli autobus, i tram e la ferrovia suburbana, sono disponibili varie e differenti tipologie di abbonamenti e biglietti e di conseguenza anche vari prezzi. Controlla il sito ufficiale TMB per vederli tutti.

Frequenza:

Il tempo di percorrenza può variare a seconda della strada che compie l’autobus. In media la frequenza del servizio degli autobus è tra i 20 e 30 minuti ad ogni modo si può vedere la frequenza per ogni fermata dell’autobus se lo desideri! La maggior parte dei servizi iniziano alle 4.25 e finiscono alle 23.00.

In relazione al servizio di autobus notturni, di solito iniziano tra le 22.40 e terminano tra le 5.00 e le 6.00 del mattino. Essi si fermano tutti dove partono ovvero da Plaça de Catalunya  a Barcellona.

Trova il tuo alloggio ora!

Autobus regionali:

Sarfa
Destinatione – Costa Brava

ALSA-Enatcar
Destinatione – Madrid, Tarragona, Andalusia, Asturie, Saragozza, Italia, Francia, Portogallo, Polonia

La Rápida
Destinatione – Conca, Terol

RENFE Iñigo
Destinatione – Salamanca, Soria

Linebús
Destinatione – Francia, Italia, Londra, Marocco

Starbus
Destinatione – Germania, Francia, Paesi Bassi

Eurolines
Destinatione – Belgio, Francia, Paesi Bassi, Italia, Londra, Marocco

Gransur
Destinatione – Polonia

Secorbus
Tel: 915280890
Destinatione – Madrid, Saragozza, Polonia

Radtur
Destinatione – Madrid, Saragozza, Polonia

Se stai cercando un alloggio per la tua permanenza a Barcellona allora visita per grandiosi appartamenti Barcelona-Home.

 

 

 

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

altre-informazioni tours-it itineraries-it la-citta quartieri-a-barcellona su-barcellona transfers-it trasporti

Alloggio Barcellona


Torna in cima