La Dreta de l Eixample. L’area dell’Eixample è divisa in due da una strada principale Passeig de Gracia. La Dreta de l’Eixample è la parte destra dell’Eixample. E’ considerata essere una zona di lusso in cui vi è una grande concentrazione di architettura ed è conosciuta anche come il Quadrat d’Or (the Golden Square).
Nella metà del 19 secolo la città fu espansa e l’ingegnere civile Catalano Cerdà sviluppò un unico design che unì il centro della città con Gracià. E’ estremamente facile muoversi nel reticolo di strade a griglia dell’Eixample. L’area è anche conosciuta per la magnifica architettura modernista, principalmente finanziata, ai tempi, dalla classe borghese al principio del XX secolo.
Vicino al Passeig de Gracià potrete scoprire spettacolari edifici come la Casa Batlló, Casa Millà e La Pedrera. Potrete anche trovare negozi di design, boutique e gastronomie in quest’area. Concepció market è un gran bel posto da visitare, con le sue bellissime bancarelle, il profumo di fiori e prodotti freschi locali. Certamente non potrete non vedere la Sagrada Familia e l’Hospital de Sant Pau. Come potrete vedere questa area ha tantissimo da offrire!
La Dreta de l’Eixample di Barcellona è una bellissima area della città da esplorare; è ricca di un incantevole architettura, bar, ristoranti e negozi in cui avrete sempre qualcosa da vedere e fare.
Trova il tuo alloggio ora!
Trasporti
Metro: L4, L2, L5
Treni: Passeig de Gracia collegato con Girona e Figueres.
FGC: Provença
La Dreta de l’Eixample è un barrio bellissimo in cui alloggiare durante la vostra permanenza a Barcellona con molte attrazioni turistiche; da qui potrete facilmente raggiungere il centro in pochi minuti. Se vi piacerebbe alloggiare in quest’area abbiamo dei bellissimi alloggi da offrirvi Barcelona-Home.