Home / Cultura / Cucina unica della Costa Brava
Unique cuisine

Cucina unica della Costa Brava

La gastronomia è veramente al centro di ogni cultura, in quanto è profondamente radicata nella sua storia e nelle sue tradizioni. Non c’è dubbio che se si vuole veramente conoscere la cultura di un luogo, si dovrebbe cominciare dalla sua cucina e scoprire i deliziosi piatti della sua tradizione!

La regione Costa Brava, in Catalogna vanta un ricchissimo patrimonio culinario e durante il viaggio si avrà la possibilità di provare molti piatti autentici negli ottimi ristoranti che punteggiano la costa. Mentre pesce e frutti di mare dominano la cucina di questo paradiso del Mediterraneo, il cibo marittimo è anche spesso combinato con il cibo dalla terra in una fusione denominata “Mar i Muntanya” (mare e montagna). La cucina della regione risale all’arrivo dei Greci, che consideravano l’alimentazione come una forma d’arte.

Trovare un alloggio adesso!

Nei cento chilometri di lungomare che compongono la Costa Brava si trovano numerosi ristoranti tradizionali incantevoli dove avrete la possibilità di deliziare il vostro palato. La maggior parte di questi ristoranti specializzati in pesce fritto, “Suquet de peix” (un delizioso stufato catalano di pesce), aragosta mediterranea locale, pollo, “caracoles” (lumache), “arroz negre” (riso aromatizzato al nero di seppia e servito con gamberi freschi ), frutti di mare “Tastet” (piccoli piatti per campioni), cocas de chicharrones (una focaccia tradizionale catalana condita con ciccioli di maiale) e ricci di mare. E se vuoi provare qualcosa di dolce si consiglia di provare un bicchiere di bianco Garnacha, “bunyols de vent” (simile ad un bignet con lo zucchero all’esterno) o una deliziosa “crema catalana” (un budino dolce simile alla “crème Francese brûlée”).

Ristoranti premiati

È anche possibile sperimentare il piacere gastronomico in uno qualsiasi dei tredici ristoranti con stella Michelin sulla Costa Brava. Uno dei quali è EL Celler de Can Roca di proprietà dei fratelli Roca. E ‘stato nominato il miglior ristorante del mondo da “50 migliori ristoranti del mondo”; una rivista britannica specializzata in ristoranti. Se si vuole fare una prenotazione in questo ristorante dovrete prenotare con un anno di anticipo, come miglior ristorante del mondo è sempre pieno! Il sistema di prenotazione si apre il 1 ° giugno e poi il 1 ° di ogni mese è possibile effettuare una prenotazione entro gli 11 mesi successivi.

Se state pensando di visitare questa regione e mangiare un boccone, senza dubbio si deve visitare uno degli ottimi ristoranti e vivere una vera esperienza culinaria catalana! Ovunque è il vostro alloggio a Barcellona, il viaggio sulla Costa Brava non sarà lontano!

Photo Credit: Robert Young CC

Come arrivare là:

  • Auto: prendere la B-10 da Via Laietana, Carrer Dr. Aiguader fino all’uscita 22, quindi proseguire sulla AP-7 prendere l’uscita 4 e seguire la N-11 a GI-614. Questo tour vi porterà circa 50 minuti.
  • In aereo: L’aeroporto più vicino è Girona dove si può raggiungere partendo da El Prat di Barcellona. Una volta lì si può prendere un autobus in partenza ogni ora fino a 0: 3 ° notte, ma attenzione solo nei giorni feriali.
  • Treni: Questo è probabilmente l’opzione più conveniente. Eseguire ogni 45 minuti, tutti i giorni della settimana. se avete bisogno di ulteriori informazioni, è possibile controllare il loro sito web.

Vedi tutti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

cultura-it fuori-da-barcellona mangiare-bere-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima