FC Barcelona Kings Cup Final 2012

FC Barcellona

FC Barcellona è stato formato nel 1899 da Hans Gamper, un immigrato svizzero, che mise un annuncio su un giornale sportivo per chiedere chi fosse interessato a formare una squadra di calcio a Barcellona. Il club è stato poi costituito sia da giocatori Catalani che stranieri. Dieci anni dopo fu costruito il primo stadio del club in Carrer d’Industria. I membri sono cresciuti significativamente e hanno continuato a crescere fino ad oggi, da poche centinaia fino ad arrivare a più di 100,000 membri in tutto il mondo. Nel 1957 il nuovo Stadio Camp Nou fu aperto con una capacità iniziale di 90,000 persone che fu poi aumentata fino a 110,000 rendendolo il più grande stadio in Europa.

Trovare un alloggio adesso!

Più di un club “Mes que un club” è nato dal discorso di apertura del presidente Narcís de Carrera nel 1968. Ha ancora oggi una grande importanza per il club dato che continua a crescere non solo nelle sue dimensioni ma anche in altri settori e sport. Il club ora non consiste più solo in un club di calcio ma consiste anche di uomini, donne, squadre di basket in carrozzina, hockey e pallamano.

Nel 1994 la Fondazione Barcelona è stata istituita come una fondazione non-profit connessa al club come parte della sua responsabilità sociale. Collabora con diverse organizzazioni come UNICEF a cui la Fondazione dona 1,5 milioni ogni anno e reca il logo UNICEF sulle magliette. Dal 2010 i giocatori e lo staff hanno contribuito donando una percentuale del loro stipendio all’organizzazione.

Partite di calcio e biglietti:

Se siete fortunati a trovarvi a Barcellona nei giorni in cui è programmata una partita vi consigliamo di comprare i biglietti il più presto possibile.  I biglietti vengono venduti tutti 1-3 settimane prima della partita, sopratutto quando si tratta di partite importanti. Potete acquistare i biglietti online e possono costare dai 50€ in su a seconda della partita, di dove volete i posti e quanto in anticipo prenotate.

L’esperienza al Camp Nou:

Se non avete la possibilità di vedere una partita durante il vostro soggiorno vi consigliamo comunque di fare un giro dello stadio. Gli orari di apertura sono solitamente dalle 10 alle 18,30 da Lunedì al Sabato e dalle 10 alle 14,30 la Domenica. Tuttavia durante i mesi estivi questi orari sono flessibili. I biglietti costano 23€ per gli adulti e per i bambini sotto i 5 anni e i membri del club è gratutito. E’ sempre meglio prenotare online, sopratutto nei mesi estivi, dato che i posti si esauriscono in fretta.Per essere sempre aggiornati sugli orari di apertura controllare il sito ufficiale.

Come arrivare al Camp Nou:

Metro:
L5 Collblanc e Badal
L3 Maria Cristina, Palau Reial e Zona Universitària

Anche per chi non fosse interessato al calcio, il club ha comunque ricoperto un ruolo unico nella storia di Barcellona. Vale la pena visitare questo stadio per scoprire il passato affascinante di uno dei più grandi club calcistici nel mondo. Se state cercando una sistemazione ideale durante il vostro soggiorno a Barcellona visitate il sito www.barcelona-home.com

 


Informazioni

Indirizzo: Carrer d’Aristides Maillol, 12, 08028 Barcelona, Spain.

Transporto: By Metro – L5 Collblanc and Badal, L3 Maria Cristina, Palau Reial and Zona Universitària.

Prezzi: Various

Orari: Mondays to Saturdays: 10am – 6.30pm and Sundays: 10am – 14.

Alloggio Sitges

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

sport-a-barcellona tempo-libero-a-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima