Home / Cultura / Fuori da Barcellona / Gita di un giorno ad Andorra
Grandvalira ski resort Andorra

Gita di un giorno ad Andorra

Ogni anno quasi 8 milioni di turisti affollano questo piccolo paese situato nel cuore dei Pirenei, tra Spagna e Francia, per usufruire delle sue grandi piste da sci, shopping eccellente a prezzi agevolati e splendidi paesaggi. Se volete scoprire cosa fa per voi non dovete perdervi l’opportunità di fare una gita di un giorno ad Andorra.

Trova il tuo alloggio adesso!

Cosa fare:

Sci:
La stagione sciistica dura da Dicembre ad Aprile. Andorra ha molte piste che offrono la possibilità di fare diverse attività sulla neve come le biciclette da neve, lo scii ‘Speedriding’ (che combina lo sci con il parapendio) e le slitte trainate da cani. In totale ci sono 5 stazioni sciistiche, Grandvalira Pas de la Casa e Soldeu sono le più grandi con oltre 100 piste da sci.
Andorra ospita anche eventi internazionali di sport invernali, tra cui la Coppa del Mondo di sci alpinistico.
Shopping:
Andorra è anche un paradiso dello shopping con oltre 200 negozi, uno ogni 40 abitanti. Meritxell Avenue, situata nella capitale Andorra la Vella, è un grande centro commerciale pieno di negozi, ristoranti e bar che costeggiano l’intero viale. Troverete una serie di grandi centri commerciali come Les Pyrenees, River e Andorra 2000.
A Novembre di quest’anno ci sarà anche il Festival dello Shopping che celebra il meglio che Andorra offre in termini di shopping con Dj dal vivo, spettacoli di strada e esibizioni. Ricordatevi però di non fare troppi acquisti in quanto ci sono dei limiti doganali. Vi consigliamo quindi di controllare questi limiti per sapere cosa dichiarare prima del vostro viaggio di ritorno.
Trova maggiori informazioni su Visita Andorra.
Escursionismo:
C’è molto da esplorare ad Andorra sia in estate che in inverno. Il paesaggio mozzafiato è perfetto per fare escursionismo ed esplorare questo posto suggestivo. Potete andare per conto vostro o fare percorsi guidati con vari livelli di difficoltà. Si possono trovare diversi percorsi escursionistici sul sito del turismo di Andorra.
Terme:
Situate nella città di Escaldes-Engordany c’è il Centro Spa Caldea. Esso offre una nuova esperienza “termoludica” che combina insieme relax e svago. Potrete rilassarvi completamente con trattamenti che vanno dalle saune, ai massaggi e alle vasche idromassaggio.

Come arrivare:

Autobus: un servizio di autobus giornaliero è disponibile dall’Aeroporto di Barcellona e dalla stazione Nord e impiega circa 3 ore ad arrivare.
Aeroporti: Barcelona El Prat, Girona (Costa Brava), e Carcassone Airport in France
Molte persone di ritorno da Andorra si fermano a visitare la splendida citta di Barcellona, se avete bisogno di un alloggio per il vostro soggiorno a Barcellona potete visitare il sito www.barcelona-home.com.

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

fuori-da-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima