Home / Cultura / Architettura a Barcellona
Gaudi Architecture

Architettura a Barcellona

Una volta arrivati a Barcellona diventa subito evidente il perchè la città è rinomata per la sua architettura. Una grande varietà di stili architettonici sia moderni che tradizionali si ergono su ogni lato intorno alla città creando un bellissimo equilibrio tra vecchio e nuovo, una caratteristica peculiare di Barcellona. Questa diversa combinazione di architettura riesce a catturare l’attenzione dei turisti ma anche degli abitanti. Non ci sono dubbi che Barcellona vanta alcuni degli edifici con l’architettura più bella nel mondo.

Trova il tuo alloggio ora!

 

Uno degli edifici più impressionanti e popolari di Barcellona è la Cattedrale. Situata nel bellissimo Barrio Gótico, la Cattedrale risale al Medioevo ed è una spettacolare manifestazione dell’architettura gotica. Per l’architettura più antica a Barcellona potete invece visitare il Museo della Storia e camminare in mezzo alle rovine romane della città per rivivere l’esperienza di vita degli antichi romani.

E’ facile sentirsi disorientati nell’Eixample, uno dei distretti più grandi di Barcellona, dove puoi trovare strade con un design a reticolo che possono creare confusione. Progettò il quartiere Ildefons Cerda, disegnando gli edifici tutti di simile altezza e tutte le strade formate dagli stessi blocchi ottagonali senza angoli di 90 gradi. Il risultato è che nel quartiere ogni strada assomiglia all’altra!

Certamente il più famoso architetto di Barcellona è Antoni Gaudi. Le creazioni di Gaudì sbalordiscono per il modo in cui usa il colore, le forme e l’ispirazione della natura che lo circonda e per il modo in cui incorpora tutti questi elementi nelle sue opere che tolgono il fiato. Chi viaggia per il mondo potrà testimoniare lo stile unico di Gaudì e l’eccezionale abilità, facilmente visibile in tutta la città nella Sagrada Familia, Casa Battlò e Casa Milà, situate lungo Passeig de Gracia oppure passeggiando per Park Güell. Senza le opere di Gaudì l’architettura a Barcellona avrebbe perso certamente una grande parte del suo fascino e dell’interesse che suscita.
Casa Batllò Tickets

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

cultura-it giro-turistico la-citta su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima