Home / Su Barcellona / La funicolare di Montjuic
Barcelona Metro Parc de Montjuic

La funicolare di Montjuic

Storia:

Spesso confusa con la Teleferic (la teleferica) a Montjuic, la funicolare di Montjuic collega la stazione metro Paral-lel con la collina di Montjuic. Aprì per la prima volta nel 1928 per l’Esposizione Universale che ebbe luogo a Barcellona, dopo di che le sue condizioni deteriorarono. Ad ogni modo, in preparazione alle Olimpiadi del 1992 che si tennero a Barcellona, la funicolare di Montjuic venne completamente ristrutturata e rinnovata. Negli ultimi anni è stata sottoposta ad un’ulteriore modernizzazione ed ora è una pulita, moderna ed efficiente forma di trasporto.

Trova il tuo alloggio adesso!

Recentemente:

La funicola di Montjuic fa ora parte del sistema di trasporti integrato della città tanto che la buona notizia è che non bisogna pagare un biglietto separato. Questa collega  la città a Montjuic e può essere raggiunta via metro con le linee 2 e 3 alla stazione Paral-lel. La funicolare opera fino alle 20.00 0 22.00 a seconda del periodo dell’anno ed è molto frequente.

Essa fornisce un modo davvero veloce e facile di raggiungere Montjuic e il museo di Joan Miro. Se desiderate andare al castello di Montjuic allora potete prendere la Teleferic o gli autobus 55 e 150 che si possono prendere all’uscita della funicolare. Ci sono molte cose da vedere e da fare a Montjuic con quei bellissimi parchi in cui passeggiare e con la spettacolare vista di Barcellona dal castello di Montjuic, tutto questo si può fare in modo facile e accessibile dalla funicolare di Montjuic.

Se state cercando un alloggio per la vostra permanenza a Barcellona allora controllare www.barcelona-home.com 

 

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

su-barcellona transfers-it trasporti

Alloggio Barcellona


Torna in cima