Home / Cultura / Giro Turistico / La città di Castelldefels
Castelldefels

La città di Castelldefels

La città di Castelldefels è un comune situato nei dintorni di Barcellona. La spiaggia cittadina è famosa per i suoi più di 5 km di litorale e per essere la casa di molte personalità famose come la maggior parte dei giocatori del Barcelona FC. La città prende il nome dal Castello situato a 59 metri sul livello del mare, che fu costruito per una comunità Iberica e in seguito adibito a villaggio romano. La città è sempre stata conosciuta per il suo porto marittimo e fu bersaglio di numerosi attacchi da parte dei pirati tra il 1500 e il 1715. A causa di questi attacchi furono costruite molte torri al fine di assicurare la difesa e ai nostri giorni si possono trovare ancora 12 di queste sparse per la città. La maggior parte sono di proprietà privata, il che non permette di visitarle. L’infrastruttura non fu influenzata urbanamente, fino alla rapida crescita economica di Barcellona e a quando le automobili divennero popolari quando è diventata una meta estiva per gli abitanti di Barcellona.

Trovare un alloggio adesso!

La città è spesso vista come un’estensione della città di Barcellona. E’ sede della British School di Barcellona e il 23% della popolazione è composta da stranieri di cui più della metà proviene da Paesi Europei. Moltissimi degli abitanti fanno i pendolari a Barcellona per lavorare o praticare altre attività. La città ospita anche il Canale Olimpic costruito nel 1992 per le Olimpiadi di Barcellona. Il canale è pubblico e molte persone qui vi praticano sport acquatici. Accando al canale, gli altri sport acquatici possono essere praticati nel porto, il Port Esportiu de la Ginesta, nella parte finale a sud della città, accanto al parco naturale del Garraf.

Per la sua vicinanza a Barcellona, Catelldefels è una destinazione perfetta per una gita giornaliera durante la vostra vacanza. Confina con il principale aeroporto della regione, l’Aeroporto de Barcelona-El Prat , ha due grandi stazioni per i treni: Castelldefels e Castelldefels Playa e un facile accesso in macchina attraverso l’autostrada. Ci sono anche molti autobus che collegano Barcellona a Castelldefels giornalmente. Durante la maggior parte dell’anno, in città c’è una temperatura media di 21 gradi Celsius che attrae turisti dalla città e un’atmosfera calma ma comunque a poca distanza in macchina da una delle più grandi città della Spagna.

La sua posizione geografica la posiziona tra le montagne e l’oceano, il che la rende anche un ottimo luogo per poter fare climbing sulle montagne. Alcuni dei principali luoghi per climbing sono Penya Ginesta, Roca Negra e Dona Morta. Un’altro punto di interesse è l’Iglesia de Santa Maria, costruita nel 1903. Nel caso vi troviate a Barcellona o a Sitges, Castelldefels merita una visita ed è il luogo perfetto  per una gita in giornata o una sosta.

 

Immagini: Ferran Pestaña cc

Foto: Gavin Gilmour cc

 

 

 

Alloggio Sitges

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

giro-turistico i-posti-migliori-2 la-citta spiagge-barcellona tempo-libero-a-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima