Home / Su Barcellona / I segreti del quartiere Poble Sec
poble sec

I segreti del quartiere Poble Sec

I segreti del quartiere Poble Sec

Il quartiere Poble Sec di Barcellona è conosciuto per le sue attrazioni turistiche, così come gran parte dei quartieri di questa città. Per molto tempo conosciuto solo dalla gente del posto e trascurato dai turisti, oggi è uno dei quartieri più visitati anche grazie alla sua vicinanza alla Parallel Avenue, una delle strade più conosciute di Barcellona con i suoi teatri famosi.

Ogni città ha i suoi angoli tipici conosciuti da tutti; attrazioni turistiche, i migliori parchi e ristoranti e i migliori drinks. Ma non è meglio cercare anche qualcosa di più originale e tradizionale?

Il Poble Sec è uno di quei quartieri tipici e caratteristici della Spagna; pieno di vecchi edifici e posti segreti da visitare! Barcellona è una città che ha tanto da offrire, ma ha molti posti conosciuti da ogni turista e anche se ci sono ristoranti da raccomandare, spesso mancano di quel fascino spagnolo.

Qui non ci sono macchine rumorose e scooter che possano disturbare; questa zona è come un villaggio accogliente fuori città.

poble sec street 1

Le strade sono pulite e silenziose; sono fatte per poterci camminare e non guidare. A dirla tutta il Poble Sec è come un villaggio da fiaba, ma oltre alle sue stradine calme e pulite, c’è molto altro da vedere e scoprire.

Se, quindi, volete conoscere la vera cultura spagnola qui a Barcellona, che non sia solo originale ma anche dinamica, allora già sapete dove andare!

Se chiudete gli occhi e pensate a Barcellona, le prime cose che vengono in mente sono: gli spagnoli (ovvio), la sangria e le tapas. Ora pensate di avete tutto questo in un unico posto, allo stesso tempo.

Dove mangiare e bere

pinxtos

Non sarebbe bello magiare, bere e alzarsi dal tavolo sazi e senza spendere tanto?

Ci sono circa 19 locali nel Poble Sec che offrono Pintxos (stuzzichini) e bevande di ogni tipo a prezzi vantaggiosi. Addirittura molti bar offrono birra a pochi centesimi. Considerando la posizione accogliente del quartiere, ai piedi del monte Montjuic, sarebbe sciocco non andarci per uno o due drink.

quimet & quimet

Uno dei bar più conosciuti di Barcellona è il Quimet, un pò meno economico ma troverai tutto quello che stai cercando! E’ un ottimo posto per venirci con gli amici, il locale è piccolo ma sicuramente troverai cibo e bevande tradizionali di ottima qualità.

Dopo aver mangiato delle deliziose tapas, visitate da soli il quartiere e, senza usare mappe, perdetevi tra i vicoli e le stradine per godervi l’autenticità e l’atmosfera di questo piccolo villaggio nel centro di BARCELLONA.

Se stai pianificando un viaggio a Barcellona e sei in cerca di un alloggio, dai un’occhiata ai nostri appartamenti in affitto, disponibili sulla pagina web. Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: Barcelona-Home

Barcelona-Home

Hello there! We hope you are enjoying our website full of interesting blogs to read. We absolutely love Barcelona and we hope that when you come to visit you will too!

su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima