I segreti del quartiere Poble Sec
Il quartiere Poble Sec di Barcellona è conosciuto per le sue attrazioni turistiche, così come gran parte dei quartieri di questa città. Per molto tempo conosciuto solo dalla gente del posto e trascurato dai turisti, oggi è uno dei quartieri più visitati anche grazie alla sua vicinanza alla Parallel Avenue, una delle strade più conosciute di Barcellona con i suoi teatri famosi.
Ogni città ha i suoi angoli tipici conosciuti da tutti; attrazioni turistiche, i migliori parchi e ristoranti e i migliori drinks. Ma non è meglio cercare anche qualcosa di più originale e tradizionale?
Il Poble Sec è uno di quei quartieri tipici e caratteristici della Spagna; pieno di vecchi edifici e posti segreti da visitare! Barcellona è una città che ha tanto da offrire, ma ha molti posti conosciuti da ogni turista e anche se ci sono ristoranti da raccomandare, spesso mancano di quel fascino spagnolo.
Qui non ci sono macchine rumorose e scooter che possano disturbare; questa zona è come un villaggio accogliente fuori città.
Le strade sono pulite e silenziose; sono fatte per poterci camminare e non guidare. A dirla tutta il Poble Sec è come un villaggio da fiaba, ma oltre alle sue stradine calme e pulite, c’è molto altro da vedere e scoprire.
Se, quindi, volete conoscere la vera cultura spagnola qui a Barcellona, che non sia solo originale ma anche dinamica, allora già sapete dove andare!
Se chiudete gli occhi e pensate a Barcellona, le prime cose che vengono in mente sono: gli spagnoli (ovvio), la sangria e le tapas. Ora pensate di avete tutto questo in un unico posto, allo stesso tempo.
Dove mangiare e bere
Non sarebbe bello magiare, bere e alzarsi dal tavolo sazi e senza spendere tanto?
Ci sono circa 19 locali nel Poble Sec che offrono Pintxos (stuzzichini) e bevande di ogni tipo a prezzi vantaggiosi. Addirittura molti bar offrono birra a pochi centesimi. Considerando la posizione accogliente del quartiere, ai piedi del monte Montjuic, sarebbe sciocco non andarci per uno o due drink.
Uno dei bar più conosciuti di Barcellona è il Quimet, un pò meno economico ma troverai tutto quello che stai cercando! E’ un ottimo posto per venirci con gli amici, il locale è piccolo ma sicuramente troverai cibo e bevande tradizionali di ottima qualità.
Dopo aver mangiato delle deliziose tapas, visitate da soli il quartiere e, senza usare mappe, perdetevi tra i vicoli e le stradine per godervi l’autenticità e l’atmosfera di questo piccolo villaggio nel centro di BARCELLONA.
Se stai pianificando un viaggio a Barcellona e sei in cerca di un alloggio, dai un’occhiata ai nostri appartamenti in affitto, disponibili sulla pagina web. Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci!