Home / Costa Brava / Portbou – Costa Brava
Portbou
Portbou in the Costa Brava, Spain

Portbou – Costa Brava

La città di Portbou nella regione della Costa Brava è situata a soli 3 km dal confine con la Francia, ai piedi dei Pirenei. E ‘inclusa nella contea di Alt Empordà, nella provincia di Girona, Catalogna in Spagna. Portbou è il villaggio più settentrionale della Costa Brava e ha una popolazione di soli 1.307 persone. La città serve spesso come punto di raccolta per il treno SNCF in arrivo dalla Francia.

Trovare un alloggio adesso!

Storia di Portbou

Grazie alla sua vicinanza alla Francia, Portbou era un luogo importante per i repubblicani catalani durante la guerra civile spagnola, che si è svolta tra il 1936 e il 1939. E ‘stato uno dei pochi posti dove potevano ottenere rifornimenti dall’estero facilmente. In questa città Walther Benjamin, un filosofo ebreo tedesco e uno dei più famosi al mondo, si è suicidato nel 1940 in modo da non essere catturato dalla Gestapo. È ancora possibile trovare il monumento che commemora questo importante personaggio storico.

History of PortbouPhoto credit: blog.demiterraining.com

Attività a Portbou

Anche se è una città relativamente piccola, Portbou ha molto da offrire. Una volta era un villaggio di pescatori, ma è stato trasformato e modernizzato nel 1878, dopo l’apertura di una stazione ferroviaria internazionale. Da allora è diventato un luogo di trasporto molto utilizzato.

Molti fanno riferimento alla baia di Portbou come un “anfiteatro naturale”, con una splendida spiaggia di ciottoli che è ancora relativamente sconosciuta ai turisti. E ‘una grande scelta per visitare la Costa Brava, essendo molto meno affollata rispetto ad altre città a sud-est di Portbou. Essendo una città costiera ci sono barie spiagge dove trascorrere intere giornate di relax. La spiaggia principale della città, chiamata Playa de Portbou, non è sorprendentemente mai troppo occupata, anche in alta stagione. Ci sono altre tre spiagge anche meno affollate tra cui scegliere: Platja del Claper, Platja de les Fresses e Platja del Pi (che è una piccola spiaggia e, insieme a Cala Bramat, particolarmente popolare come spiagge nudisti). Le acque intorno a Portbou sono cristalline e perfette per il nuoto o le immersioni subacquee.

Playa de PorbouPhoto credit: mapio.net

Oltre alle sue eccellenti spiagge, la città vanta anche pittoresche chiese, la più imponente delle quali è la Chiesa di Maria di Portbou. La costruzione di questo incredibile edificio è iniziata nel 1879 ed è stato ispirato dallo stile neogotico. Inoltre, vi suggeriamo di pagare  per una visita al Walter Benjamin Memorial, creato da Dani Karavan e inaugurato il 15 maggio 1994. Il monumento è chiamato “Passaggi” in quanto ha delle scale protese verso il mare per creare un’impressione di infinito. Il monumento ha una citazione di Benjamin in 5 lingue diverse: “E ‘più arduo per onorare la memoria del senza nome di quella del rinomato. La costruzione storica è dedicato alla memoria del senza nome”.

State pensando di trascorrere le vostre vacanze vicino a Portbou? Prenota uno dei nostri fantastici alloggi sulla Costa Brava!

Come arrivare là

  • In treno: ci vogliono 2 ore dalla stazione Sants di Barcellona per raggiungere Portbou. C’è un treno ogni 90 minuti. Il prezzo del treno è di circa 20 € per una strada

  • In auto: prendere la B-10 da Via Laietana, Plaça de Pau Vila, Carrer del Dr. Aiguader e prendere l’uscita 22. drive lungo AP-7. Prendere l’uscita 4 dalla AP-7. Seguire N-II e N-260 Carrer de l’Alcalde benjami Cervera a Portbou. Ci vuole circa 2h15 per raggiungere Portbou da Barcellona.

  • In autobus: per raggiungere Portbou da Barcellona bisogna prendere prima un autobus per Figueres, la linea 602 (Attenzione: solo un autobus al giorno), poi un altro autobus per Portbou (un bus ogni ora). Ci vogliono circa 2h20 in bus e costa circa 20 a 38 € per la sola andata.

Photo credit: tot-catalunya.com

VEDI DI PIÙ

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

Alloggio Costa Brava


Torna in cima