Home / Sitges / Spiagge nudiste di Sitges
Nudist Beaches of Sitges

Spiagge nudiste di Sitges

Sitges ha in totale 22 spiagge, di cui 3 nudiste. Le spiagge nudiste di Sitges sono tutte alla fine del paese.

La prima, chiamata Playa de las Balmins, era esclusivamente per eterosessuali. Ma con il tempo e l’accettazione della comunità gay da parte degli abitanti, è diventata mista. Ha un piccolo ristorante con vista sul mare. Le prime due sezioni sono principalmente aree per nudisti gay. Anche se si incoraggia il nudismo, non è obbligatorio, il che significa che nessuno è forzato a spogliarsi. La spiaggia è piccola comparata alle non nudiste di Sitges, anche se si trova vicina al centro città. E’ a 15 minuti di cammino dalla Chiesa.

Trovare un alloggio adesso!

La seconda spiaggia è chiamata Platja d’Aiguadolç ed è a 15 minuti da Playa de las Balmins. Anche questa è una spiaggia mista e come nella prima non è obbligatorio praticare il nudismo. Molto spesso queste spiagge vengono confuse l’una con l’altra a causa della loro vicinanza, o semplicemente vengono chiamate entrambe Playa de las Balmins.

La terza spiaggia, Playa del Muerto, o Spiaggia del Morto, è un po’ più lontana dal centro città, si impiega circa un’ora a piedi. Non è facile raggiungere questa spiaggia, prima di tutto dovete camminare 45 minuti dal centro città fino a L’Atlantida, il club a sud della città. Da lì avete due opzioni: la via lunga o quella corta. La via corta passa per un percorso ripido giù per il lato sinistro della costiera. La via lunga passa per il lato destro dove troverete una rotaia che dovete seguire. Andrà bene fino a quando non troverete un cartello giallo che indica il limite di 140 km/h per i treni. Dopo pochi metri c’è uno snack bar da cui inizia un percorso più semplice che vi condurrà alla spiaggia. I ragazzi tendono a posizionarsi in posti più visibili mentre gli anziani nell’area più riparata. Dietro ai binari ci sono dei boschi noti per essere un’area di cruising. Fare cruising nella comunità gay significa cercare un partner sessuale, casuale, con cui trascorrere una notte. E’ possibile andare e tornare da Playa del Muerto in giornata anche se ci si mette un po’ di tempo per raggiungerla. L’unico avvertimento è quello di tornare indietro prima del tramonto perchè la ferrovia non è sicura durante la notte! Comunque se volete essere certi di godervi Playa del Muerto e le altre spiagge che Sitges ha da offrire allora valutate l’ipotesi di soggiornare per qualche giorno!

Immagini: MARIA ROSA FERRE CC

 

Alloggio Sitges

view more apartments italian

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

Sitges sistemazione


Torna in cima