Se cerchi un alloggio a Barcellona, da solo o con i tuoi amici, allora un ostello è un’ottima opzione. Gli ostelli a Barcellona sono certamente economici e se ne trovano in abbondanza in tutta la città, ma prima è meglio considerare gli aspetti positivi e negativi dell’alloggiare in un ostello.
Trovare un alloggio adesso!
Positivi
Un vantaggio ovvio è che gli ostelli possono essere molto economici e includere una serie di servizi extra come colazione gratuita, lenzuola, asciugamani, servizio di lavanderia e connessione internet. Un ostello può essere anche un facile modo di incontrare persone che condividono l’amore e la passione per il viaggio. Adesso, molti ostelli organizzano una grande varietà di eventi come balli latino americani, bar e viaggi organizzati durante il giorno verso i principali luoghi d’attrazione. Questo vi aiuterà non solo a conoscere meglio la città di Barcellona, ma anche a divertirvi e stringere nuove amicizie allo stesso tempo.
Camera economica in affitto, Barcellona
Da 337 € / MESE
Negativi
Non aspettatevi molta privacy in un ostello. Detto questo, per chi vuole più privacy ad un prezzo ragionevole, alcuni ostelli offrono camere singole o doppie (alcune con bagno privato) ad un costo leggermente superiore rispetto ad un dormitorio. Alloggiare in un dormitorio potrebbe essere rumoroso e potreste non passare una bellissima nottata a causa di persone che vanno e vengono. Tuttavia, molti ostelli chiedono agli ospiti di fare meno rumore possibile durante la notte e di essere consapevoli di condividere il dormitorio con altre persone. Consiglio vivamente di munirvi di tappi per le orecchie per ogni evenienza.
Una volta deciso se l’ostello fa per voi, ricordate quanto segue:
-Voglio cucinare i mei pasti e, pertanto, ho bisogno di una cucina?
-C’è internet? Lenzuola e asciugamani sono inclusi? Ci sono armadietti di sicurezza disponibili? (Non dimenticate di portare con voi un lucchetto per l’armadietto così sarete sicuri che i vostri beni personali non verranno toccati mentre esporerete Barcellona).
-Gli ostelli possono essere davvero economici e ottimi per conoscere persone provenienti da ogni parte del mondo. Ricorda di cercare in anticipo quali servizi sono inclusi in modo da poter sfruttare al meglio il vostro viaggio nella spettacolare città di Barcellona!
Per maggiori informazioni sulle zone di Barcellona e controlla la città di Barcellona.
Stanza singola in appartamento condiviso vicino al Parc de Montjuïc
Da 320 € / MESE