Trovare un alloggio adesso!
Mercati e shopping:
Fiera di Santa Lucia
Metro: L2, L5 Sagrada Familia.
Ci sono anche molti piccoli mercati nel Born dove sarete sicuri di trovare molte boutique e bancarelle di prodotti artigianali.
Per il terzo anno consecutivo sarà allestita una pista di pattinaggio all’aperto in Plaça Catalunya e sarà la più grande pista di pattinaggio all’aperto in Europe con 1400m2, superando anche il Rockefeller Centre di New York. L’orario di apertura è dalle 10 alle 21 e il venerdì e il sabato resterà aperta fino alle 23.
Ci sono anche due altre piste disponibili – una in Passeig de Sant Joan e una nel centro commerciale Pedralbes, che si trova in Avenida Diagonal 609.
Luci di Natale:
Non potete perdervi lo shopping natalizio a Barcellona, passeggiando la sera lungo le numerose strade e piazze addobbate con migliaia di luci decorative . Le principali strade da guardare con i display più suggestivi sono Plaça Catalunya, Ronda de Sant Pere, Portal de L’Angel che corre parallela alla Rambla e certamente la Rambla stessa.
Ci sono molte tradizioni uniche in Catalogna che si svolgono a Barcellona insieme al tradizionale Natale Spagnolo. Natale inizia l’8 Dicembre, Festa dell’Immacolata Concezione , durante la quale potrete vedere un grande presepe in Plaza Sant Jaume. Non è un presepe tradizionale a causa della sua grandezza e il tema cambia di anno in anno. Questa giornata è l’ideale per ammirare i mercati e per godersi l’atmosfera eccezionale.
In Spagna, il giorno di Natale ha un’importanza minore. Nonostante continui ad essere celebrato con una cena di famiglia, lo scambio dei regali avviene il 6 Gennaio . La sera prima, c’è la la parata dei Re Magi che può essere ammirata nel centro di Barcellona, dal Molo de la Fusta nel Porto Vell Marina di Barcellona. I re Magi sono gli unici a distribuire i regali in Spagna, per questo Babbo Natale è meno importanete qui durante il periodo natalizio.
Il Natale è un momento fantastico per venire a visitare Barcellona. C’è così tanto da fare oltre a visistare i soliti luoghi. se hai bisogno di un alloggio durante il tuo soggiorno a Barcellona nel periodo natalizio, guarda gli alloggi in basso e molti altri sulla nostra homepage.