Home / Su Barcellona / Le barche e i traghetti
Boats and Ferries

Le barche e i traghetti

Boats and Ferries on the harbour

Il porto di Barcellona, famoso passaggio per le barche e i traghetti è al secondo posto in Europa per traffico commerciale e primo per le navi da crociera. La darsena ha 8 terminal per i passeggeri ( cinque linee per le crociere e tre per i traghetti). Il traffico dei traghetti è dato da 4 compagnie che operano con servizio regolare tra Barcellona e Maiorca, Minorca e Ibiza (isole baleari) e Genova (Italia):

Transmediterranea
Buquebus
Grandi Navi Veloci
Umafisa

Trova il tuo alloggio ora!

Via mare:

Situato vicino al centro città, a ovest di Montjuic e sotto al Barrio Gotico, il Porto di Barcellona, è curato dall’Autorità Portuària di Barcellona la quale gli ha restituito il suo status di un delle maggiori destinazioni mediterranee degli ultimi anni. In aggiunta ad essere in importante porto di carico è anche il secondo più largo tra i centri per le crociere dopo Atene. Nel 2001 il porto gestiva 544 linee e più di mezzo milione di passeggeri.

Autoritat Portuària de Barcelona
Tel: +34 93 298 6000
www.apb.es

I passeggeri delle navi da crociera del Porto di Barcellona partono da quattro terminal- due al Moll Adossat e due al World Trade Centre- mentre l’autorità portuaria di Barcellona opera nel terminal del Port Vell. Tutti i terminal hanno un centro informazioni per i turisti, agenzie di viaggio, connessioni aeree, uffici di cambio, attrezzature per il primo soccorso, negozi di souvenir e duty-free, bar, ristoranti e edicole con riviste internazionali. I taxi e le navette forniscono il trasporto per centro città. Sono inoltre disponibili parcheggi e servizi di autonoleggio.

Servizi di traghetto a  Barcellona:

I traghetti Trasmediterrranea ferry partono ogni giorno dell’anno da Barcellona per Palma di Maiorca. Dal 15 giugno al 15 settembre parte anche un secondo traghetto dal porto della città (solo 4 giorni a settimana). Il viaggio dura approssimativamente 8 ore. I prezzi partono da circa 130 euro per viaggi con una macchina piccola, da 50 euro per persona mentre con la cabina si spende circa 60 euro per persona. Per prenotazioni e maggiori informazioni recatevi nelle maggiori agenzie di viaggio (raccomandate durante la stagione estiva)

In caso aveste perso il traghetto o non aveste fatto in tempo a comprare il biglietto potreste guidare fino a Valencia dove anche da qui parte ogni giorno la Trasmediterranea per Mallorca. Prezzi e servizi di trasferimenti sono gli stessi che per Barcellona. 

Se state venendo a Barcellona dalla Francia allora un’ opzione potrebbe essere prendere un traghetto a Sete (Sud della Francia). Ma da qui il viaggio per Maiorca dura circa 16 ore e i prezzi sono molto più alti comparati comparati a quelli da Barcellona.

C’è anche una connessione con traghetto veloce tra Tarragona (non molto lontano da Barcellona) e Palma di Mallorca, chiamata la “Almudaina“, -che parte ogni Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica e impiega solo 3 ore e 45 minuti. La barca può trasportare 450 passeggeri e 87 automobili. Gli orari delle partenze e i prezzi sono disponibili quasi in ogni agenzia di viaggio o sulla solo home-page.Barcellona:

Prenotazioni per la Trasmediterranea:

(+34) 902 – 45 46 45 | www.trasmediterranea.es

Numeri di telefono per barche e traghetti:

ESTACION MARÍTIMA BALEARES
932 959 100

ESTACION MARÍTIMA INTERNACIONAL
933 068 800

GRANDI NAVI VELOCI
932 957 000

TRANSMEDITERRANEA
932 959 100
902 454 645

UMAFISA LINES
902 191 068

BALEARIA
902 106 180

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

su-barcellona trasporti

Alloggio Barcellona


Torna in cima